Home News Nvidia Shield (2017) con Android TV in due taglie. Debutto al CES 2017?

Nvidia Shield (2017) con Android TV in due taglie. Debutto al CES 2017?

Nvidia Shield (2017) con Android TV in due taglie. Debutto al CES 2017?Da qualche ora è apparsa in rete l'immagine della prossima console Nvidia Shield Android TV, che a sorpresa potrebbe essere declinata in due modelli diversi per dimensioni e design. Anche il gamepad cambia un po'.

Nvidia potrebbe essere pronta a lanciare una nuova versione della sua console Shield Android TV, destinata al gaming e allo streaming multimediale da salotto. Al momento non abbiamo conferme ufficiali da parte dell'azienda di Santa Clara ma, considerando che i ragazzi di Android Police hanno scovato in rete una serie di immagini leak della futura Shield ed il CES 2017 è molto vicino, le indiscrezioni potrebbero svelarci in anteprima qualcosa in più sulla prossima console. O forse è meglio usare il plurale?

Nvidia Shield (2017)

Non sono disponibili specifiche o caratteristiche tecniche, ma le immagini parlano chiaro. E tutto quello che verrà riportato di seguito è tratto dal design e dalle poche informazioni che ci fornisce la FCC statunitense, che certificò il gamepad all'inizio del 2016.

La prima osservazione è sulle console: non una ma due. Nvidia quindi potrebbe lanciare la Shield (2017) in diverse dimensioni, ma per ora è difficile capire le differenze tra le due che potrebbero spaziare dalla piattaforma hardware (dunque, le prestazioni), capacità di memoria, porte ed altre funzionalità. Una delle due versioni è molto simile alla Shield Android TV attuale, l'altra invece presenta un design più classico e squadrato. Non è escluso però che la Shield più piccola sia solo un esperimento di design o rappresenti una console che verrà lanciata solo successivamente.

Nvidia Shield (2017) gamepad

Anche il controller non cambia molto, se non per le sue linee un po' più sportive ed aggressive. A prima vista, sembra più comodo del vecchio modello ma non ha più il touchpad. Stando ai documenti della FCC, il nuovo gamepad (e dalla sagoma sembra chiaramente lo stesso) sarà dotato di un modulo Bluetooth 4.1 più potente ed efficiente. E' probabile che Nvidia rilascerà ulteriori informazioni sulla nuova Shield Android TV al CES 2017 di Las Vegas ed ormai manca davvero poco.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy