Home News Nvidia GeForce GTX 480M: primi benchmark

Nvidia GeForce GTX 480M: primi benchmark

Nvidia GeForce GTX 480M: primi benchmarkI primi test sulla scheda grafica Nvidia GeForce GTX 480M, con architettura Fermi, sono già disponibili online. Come era immaginabile, i risultati sono sbalorditivi.

Da tempo attesa, spesso rinviata, la nuova scheda grafica Nvidia GeForce GTX 480M (basata su architettura Fermi) è stata finalmente resa ufficiale lo scorso mese di maggio. Da allora, alcuni gamers aspettano con impazienza dettagli, caratteristiche tecniche e test sull'ultima creazione dell'azienda di Santa Clara. Secondo quanto rilasciato da Nvidia, infatti, GeForce GTX 480M si impone sul mercato come la scheda grafica più efficiente e prestante del momento.

Nvidia GeForce GTX 480M

I nostri colleghi di Notebookcheck e di Hot Hardware hanno avuto l'opportunità di testare questo "mostro di potenza", rispondendo così alla domanda che tutti si pongono: " E' davvero così prestante come dicono?". Le prove sono state effettuate su un desktop-replacement, o meglio su un barebone Clevo D901F fornito naturalmente di una Geforce GTX 480M, accompagnata da un processore Intel Core i7-940 (una CPU concepita per PC desktop).

Senza alcuna sorpresa, le performance registrate sono di alto livello e Nvidia GeForce GTX 480M risulta al momento la scheda grafica più efficiente al mondo. Tuttavia, come potrete constatare percorrendo i vari benchmark, anche la GPU ATI Mobility Radeon HD5870 taglia importanti traguardi, soprattutto relativamente al consumo energetico inferiore. Notebookcheck, infatti, ha misurato un consumo che può superare i 300W in funzionamento.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy