Home News Nvidia GeForce GTX 480M: Fermi su notebook Eurocom

Nvidia GeForce GTX 480M: Fermi su notebook Eurocom

Nvidia GeForce GTX 480M: Fermi su notebook EurocomNel listino Eurocom fa la sua comparsa la GeForce GTX 480M, soluzione da 2 GB basata su architettura Fermi di nVidia. La disponibilità è prevista nel mese di giugno.

Non dovrebbe trattarsi di un rebranding ma di una vera e propria soluzione basata sull'architettura Fermi di nVidia. Stiamo parlando della nuova GeForce GTX 480M che dovrebbe equipaggiare i modelli Panther, Cheetah e la workstation X8100 di Eurocom. Nello specifico si tratta di una GPU dedicata al settore mobile dotata di ben 2 GB di memoria di tipo GDDR5 con supporto alle librerie grafiche DirectX11, PhysX e interfaccia MxM 3.0b.

Eurocom D900F

Secondo quanto è dato di sapere, il processo produttivo è da 40 nanometri mentre c'è discordanza sul valore del TDP che dovrebbe comunque essere compreso tra i 75 e 100 W. Come accennato, la disponibilità è prevista nel mese di giugno sebbene slittamenti siano sempre dietro l'angolo. Al di là di queste considerazioni del tutto accademiche, la nuova scalata di nVidia alla potenza grafica da offrire per sistemi ad elevate prestazioni, permetterà di usufruire di contenuti multimediali più fluidi e coinvolgenti e di affrontare qualunque virtuosismo ludico senza sacrificare le potenzialità della macchina.

Ricordiamo inoltre che, sempre nel mese di giugno, sarà lanciata la GeForce GXT 460, soluzione ideale per postazioni di gioco che andrà a scontrarsi con la Radeon HD 5850. Lo scontro tra titani continua.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy