Home News Le nuove Nvidia GeForce GT 600M nei notebook Eurocom

Le nuove Nvidia GeForce GT 600M nei notebook Eurocom

Le nuove Nvidia GeForce GT 600M nei notebook EurocomEurocom è tra i primi produttori di notebook ad integrare subito le nuove Nvidia GeForce GT 600M nei propri notebook Optimus e Panther 4.0 destinati al gaming.

Eurocom, una delle più grandi aziende mondiali del settore mobile, è tra le prime ad annunciare l'integrazione delle nuove schede video Nvidia GeForce GT 600M all'interno dei propri notebook. Le nuove GPU del Green Team sono state presentate solo ieri ma Eurocom è già pronta all'upgrade, grazie alle proprie schede in formato MXM 3.0, che rendono facilissimo il montaggio di una nuova VGA anche nei modelli già esistenti di notebook.

MXM infatti è un'interfaccia standard che integra su un unico PCB di dimensioni ridotte il processore grafico vero e proprio, la memoria dedicata, il connettore meccanico e il dissipatore, rendendo estremamente facile effettuare un upgrade. Eurocom del resto non è nuova a questi annunci e già lo scorso anno era stata tra le prime aziende a poter proporre notebook dotati delle allora nuove schede video AMD Radeon HD 6990M e Nvidia GeForce GTX 580M.

Oggi è dunque la volta dell'annuncio che Eurocom adotterà le nuove schede basate su core Kepler per i suoi prossimi modelli. In particolare la Nvidia GeForce GT 650M, caratterizzata da 384 CUDA core a 850 MHz, 2 GB di RAM DDR3 e supporto alla tecnologia di switching automatico Nvidia Optimus, sarà integrata nei nuovi notebook Eurocom Optimus con diagonale di 11.6 e 15.6 pollici, mentre la nuova versione 4.0 della gaming station Panther da 17.3 pollici darà la possibilità di adottare tutti gli altri nuovi modelli, sia in configurazione singola che SLI, per la massima potenza e con la possibilità di visualizzare anche immagini stereoscopiche.

Si potrà quindi scegliere tra le top gamma Nvidia GeForce GTX 675M, con 384 CUDA core che lavorano a una frequenza di 620 MHz e 2 GB di memorie GDDR5, o la GeForce GTX 670M, che ha invece 336 CUDA core a 598 MHz e 1.5 GB di RAM GDDR5 o infine il modello GeForce GTX 660M dotato di 384 CUDA Core con clock rate di 835 MHz e 1.5 GB di memorie GDDR5. Mancano però al momento indicazioni riguardo a prezzi e disponibilità delle nuove versioni.

Eurocom Panther

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy