Home News Nvidia 3D Vision: occhiali 3D con cavo a 99 dollari

Nvidia 3D Vision: occhiali 3D con cavo a 99 dollari

Nvidia 3D Vision: occhiali 3D con cavo a 99 dollariDopo aver lanciato ufficialmente la nuova scheda grafica Nvidia GeForce GTX 560M e dato dimostrazione di Tegra 3 Kal-El, Nvidia rilascia un nuovo kit 3D Vision composto da occhiali 3D con cavo, collegabili al PC attraverso una porta USB.

I nuovi occhiali 3D Vision a tecnologia attiva si possono dunque collegare ad una porta USB 2.0 presente nel computer attraverso un cavo lungo circa 3 metri, che aggancia gli occhiali sulla stecca sinistra. Il vantaggio di questa soluzione è quello di offrire occhiali 3D, che non richiedono batterie o pile, ma soprattutto poterli acquistare ad un prezzo accessibile. Il costo del kit 3D Vision, infatti, è il più economico e conveniente attualmente sul mercato.

Nvidia 3D Vision

Esso sarà disponibile per fine giugno al prezzo consigliato di 99 dollari. Per la versione wireless (senza fili), sarà necessario spendere quasi 90 euro per i soli occhiali 3D, ed almeno 120 euro per il kit composto da occhiali 3D e ricevitore. Non sappiamo se la nuova soluzione "con cavo" riuscirà a convincere gli utenti e garantire ad Nvidia importanti vendite, ma sappiamo che il principale freno nell'adozione della tecnologia 3D è quello di obbligare l'utente ad indossare gli occhiali, e l'introduzione di un filo non faciliterà l'utilizzo.

Il futuro di questa tecnologia è la fruizione di contenuti 3D senza l'ausilio di occhiali. Molte aziende del settore hanno già proposto le proprie soluzioni sia fisse che mobile, ma la cautela degli utenti frena le performance di vendita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy