Home News Nuovo Sony VAIO P: guida al disassemblaggio

Nuovo Sony VAIO P: guida al disassemblaggio

Nuovo Sony VAIO P: guida al disassemblaggioAnche se non è ancora disponibile in Italia, il nuovo Sony VAIO P è stato disassemblato dai nostri colleghi giapponesi, svelando così il cuore della nuova generazione di netbook VAIO.

Annunciato ufficialmente lunedì scorso, il nuovo Sony VAIO P con display da 8 pollici è stato disassemblato dai nostri colleghi di itmedia.co.jp, che ci propongono una ricca serie di immagini hardware del nuovo netbook giapponese.

Nuovo Sony VAIO P disassemblato

Prima di partire con il disassemblaggio, vi ricordiamo le specifiche tecniche del modello Sony VAIO P11S1E, probabilmente una delle versioni che sbarcherà sul mercato italiano nelle prossime settimane.

Processore: Intel Atom Silverthrone Z540 (1.86 GHz)
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium a 32bit
Schermo: 8 pollici Vaio Display Plus (1600×768 pixel)
Memoria RAM: 2 GB DDR2 a 533MHz (2GB), 1 slot
Hard disk: SSD da 64GB
Grafica:
Intel GMA 500, Poulsbo
Audio: 2 altoparlanti
Networking: Wi-Fi b/g/n, 3G+ Everywair, GPS, Bluetooth 2.1+EDR
Connettività: lettore di schede Memory Stick e SD, jack audio, 2 porte USB 2.0
Autonomia: 5 ore
Dimensioni: 245 x 1205 x 19.8 millimetri
Peso: 632 grammi (con batteria)
Altro: webcam da 0.3 megapixel Motion Eye con microfono

Il device dispone di tecnologia DNLA per condividere le fotografie, i video e i file audio attraverso la rete domestica. E' anche presente un accelerometro, che consente di modificare la visualizzazione del desktop verticalmente o orizzontalmente, per leggere in modo intuitivo le pagine con l'orientamento dello schermo. Un sensore regola la retroilluminazione del display in funzione della luminosità ambientale. La pressione di un pulsante dedicato permette di cambiare la risoluzione dello schermo per una visualizzazione più grande o al contrario per sottolineare maggiori dettagli nella visione di video HD.

Come possiamo notare dalle fotografie, la batteria integrata in Sony VAIO P11 è un modello da 2500mAh (19Wr e 7.4V), ma l'utente potrà scegliere anche una versione da 2100mAh e 16Whr. Inoltre, il drive SSD, che misura 71 x 54 x 2.4 mm, dispone di una porta micro SATA.

E' presente anche un connettore PCI-Express, al quale l'utente potrà aggiungere un piccolo sintonizzatore TV per guardare in mobilità i propri programmi televisivi preferiti. La scheda madre misura 113 x 59 mm ed integra il processore, il chipset, la memoria RAM nonché il lettore di schede di memoria.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy