Nuovo iPad: 46 gradi nel gamingDopo i primi campanelli d'allarme, l'associazione americana Consumer Report ha deciso di effettuare dei test approfonditi sulla temperatura di esercizio del nuovo iPad. I risultati confermano le prime recensioni ed aggiungono altri dettagli molto interessanti.


Un buon numero di utenti possessori del nuovo iPad ha notato che il tablet tende a surriscaldarsi molto quando è accesso, tanto da preoccupare i primi clienti sulle temperature raggiunte e su potenziali malfunzionamenti. Apple ha respinto qualsiasi critica, affermando che il comportamento del nuovo iPad è "normale", considerando le caratteristiche tecniche del dispositivo e le temperature raggiunte, comprese tra 0 e 35 gradi.

nuovo iPad temperature

Nonostante le rassicurazioni dell'azienda di Cupertino, Consumer Report (molto seguita negli Stati Uniti) ha comunque deciso di realizzare dei test sulle temperature, per avere un giudizio oggettivo sul dispositivo. In un ambiente con temperatura di 22 gradi, il nuovo iPad acceso e con WiFi attivato, ha riprodotto per 45 minuti il gioco Blade Infinity II. Al termine della prova, è stata misurata la temperatura della parte frontale e posteriore del tablet, registrando nei punti più caldi temperature di 45-46 gradi, circa 12-13 gradi in più rispetto ad iPad 2 nelle stesse condizioni.

A questa temperatura, la parte dello chassis più calda (pur essendo localizzata in un angolo dello schermo) è bollente anche al tatto, ma non rappresenta un eccessivo disagio. Il case è più caldo rispetto al resto dello chassis ma l'utilizzatore riesce comunque a toccare la parte "calda" ed impugnare il tablet, almeno nel breve periodo.

Consumer Report nota, inoltre, che il nuovo iPad benché collegato alla presa elettrica non si ricarica, perchè il videogames in riproduzione consuma batteria. Solo dopo che il gioco è terminato, la ricarica riprende normalmente. Buono a sapersi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti