Home News Il nuovo iPad tocca 46 gradi nel gaming

Il nuovo iPad tocca 46 gradi nel gaming

Nuovo iPad: 46 gradi nel gamingDopo i primi campanelli d'allarme, l'associazione americana Consumer Report ha deciso di effettuare dei test approfonditi sulla temperatura di esercizio del nuovo iPad. I risultati confermano le prime recensioni ed aggiungono altri dettagli molto interessanti.

Un buon numero di utenti possessori del nuovo iPad ha notato che il tablet tende a surriscaldarsi molto quando è accesso, tanto da preoccupare i primi clienti sulle temperature raggiunte e su potenziali malfunzionamenti. Apple ha respinto qualsiasi critica, affermando che il comportamento del nuovo iPad è "normale", considerando le caratteristiche tecniche del dispositivo e le temperature raggiunte, comprese tra 0 e 35 gradi.

nuovo iPad temperature

Nonostante le rassicurazioni dell'azienda di Cupertino, Consumer Report (molto seguita negli Stati Uniti) ha comunque deciso di realizzare dei test sulle temperature, per avere un giudizio oggettivo sul dispositivo. In un ambiente con temperatura di 22 gradi, il nuovo iPad acceso e con WiFi attivato, ha riprodotto per 45 minuti il gioco Blade Infinity II. Al termine della prova, è stata misurata la temperatura della parte frontale e posteriore del tablet, registrando nei punti più caldi temperature di 45-46 gradi, circa 12-13 gradi in più rispetto ad iPad 2 nelle stesse condizioni.

A questa temperatura, la parte dello chassis più calda (pur essendo localizzata in un angolo dello schermo) è bollente anche al tatto, ma non rappresenta un eccessivo disagio. Il case è più caldo rispetto al resto dello chassis ma l'utilizzatore riesce comunque a toccare la parte "calda" ed impugnare il tablet, almeno nel breve periodo.

Consumer Report nota, inoltre, che il nuovo iPad benché collegato alla presa elettrica non si ricarica, perchè il videogames in riproduzione consuma batteria. Solo dopo che il gioco è terminato, la ricarica riprende normalmente. Buono a sapersi.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Da questo si capisce che è pensato solo per essere usato con la batteria e non alimentato facile da capire il motivo anche se limitativo per i videogiocatori! IL calore è eccessivo, diciamo che il case in alluminio aiuta a dissipare ma di contro lo si sente bene con le mani. Ho notato che per i giochi il problema calore è comunque presente in tutti i tablet chi più chi meno; a mio avviso 45gradi in mano sono tanti, vanno solo bene d'inverno alla fermata del bus.  
riky1979

riky1979

marzo 22, 2012

nella foto sembra quasi che l'unibody di alluminio del nuovo iPad sia in fusione smilies/smiley.gif  
Sid

Sid

marzo 23, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy