Home News Nuovo iPad: 3 milioni in 3 giorni

Nuovo iPad: 3 milioni in 3 giorni

Nuovo iPad: 3 milioni in 3 giorniDopo le prime indiscrezioni circolate tra analisti ed esperti del settore, arrivano i dati ufficiali sulle vendite del nuovo iPad. Apple ha dichiarato di aver venduto tre milioni di unità nel week-end appena trascorso su dieci mercati.

Abituata da sempre a cifre record, la società della Mela Morsicata ha comunicato nella serata di ieri i primi dati sulle vendite del nuovo iPad 3. Secondo Apple, il suo tablet è stato acquistato da tre milioni di utenti nell'arco di soli tre giorni dopo il lancio, avvenuto il 16 marzo scorso negli Stati Uniti e in altri nove Paesi, anche europei (Germania e Francia per esempio). Si tratta dell'ennesimo record per Apple, almeno secondo i dati di Phil Schiller, Direttore del Marketing a Cupertino.

Apple nuovo iPad

Ricordiamo che, lo scorso anno, Apple deciso di non comunicare i dati di vendita su iPad 2 nei primi tre giorni, ma in quell'occasione la distribuzione fu limitata al solo mercato americano. La prima generazione del tablet Apple invece ha raggiunto un milione di unità venduta in oltre 60 giorni dal lancio. Ma perchè gli utenti scelgono il tablet di Cupertino? Schiller è convinto che "i clienti adorano le nuove funzionalità di iPad, tra cui lo splendido Retina Display. L'augurio è che il nuovo iPad arrivi nelle mani di altri nuovi utenti".

New iPad sarà lanciato il prossimo 23 marzo in altri 24 Paesi, tra cui l'Italia. Il nuovo tablet (il terzo in tre anni) dovrebbe permettere ad Apple di rafforzare la sua leadership in un mercato già dominato da iPad. Nell'ultimo trimestre 2011, l'azienda di Cupertino possedeva già il 54.7% delle vendite mondiali secondo IDC, con circa 15.1 milioni di unità vendute. Amazon è al secondo posto con 4.7 milioni di Kindle Fire, cioè 16.8% del mercato, davanti a Samsung (5.8%).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy