Home News Nuovi tablet Windows 7 da Onkyo

Nuovi tablet Windows 7 da Onkyo

Nuovi tablet Windows 7 da OnkyoIl colosso nipponico lancia ufficialmente tre nuovi tablet equipaggiati con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft. Si tratta di due modelli da 10,1 pollici e di un modello da 11,6 pollici.

Per la metà di ottobre, Onkyo ha annunciato l’intenzione di introdurre ufficialmente sul mercato tre nuovi tablet che condividono il sistema operativo Windows 7. Si tratta dei modelli Onkyo TW117A4 e TW217A5 caratterizzati da un form factor da 10,1 pollici ed Onkyo TW317A5 da 11,6 pollici. I primi condividono la dimensione del display touchscreen e la risoluzione (1.024 x 600 pixel) ma anche la dotazione in termini di memoria RAM che ammonta a 1 GB. Differiscono però per il resto della configurazione.

Onkyo Tablet

Il primo modello (263 x 168 x 18.5 mm per un peso di 990 grammi) si basa su un processore Intel Atom PineView N450 e controller video X3150 abbinati ad un hard disk con capacità di 160 GB. La batteria fornita in dotazione dovrebbe garantire un’operatività prossima alle 4 ore. L’altro modello, che misura 274 x 173 x 18.5 mm, sfrutta, invece, un processore Intel Atom Z530 e dispone di una unità a stato solido da 32 GB. In questo caso l’autonomia offerta dalla batteria raggiunge le 6 ore e trenta minuti grazie anche all’impiego del SSD che contribuisce a tagliare i consumi.

I prezzi di lancio variano tra i 590 e i 710 euro al cambio attuale. Il tablet Onkyo da 11,6 pollici dispone di un display in alta risoluzione da 1.366 x 768 pixel e sfrutta un processore Intel Atom N450. Condivide con i modelli precedenti 1 GB di memoria RAM ed è equipaggiato con un'unità Solid State Drive da 32 GB. Da segnalare la presenza di un chip Broadcom Crystal HD per riprodurre contenuti in alta risoluzione. Per questo modello la batteria raggiunge le 5 ore di autonomia. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno agli 830 euro.

I tre tablet Onkyo, che saranno disponibili inizialmente soltanto in Giappone, integrano un modulo Bluetooth 2.1 e di connettività WiFi. Inoltre non mancano all’appello una preziosa webcam integra, un lettore di schede multiformato, accelerometro per l’autorotazione delle immagini presenti sullo schermo, sensori di illuminazione e un sistema di speaker stereo. I tablet Onkyo, fatta eccezione per il form factor, hanno caratteristiche simili anche nel design. Si tratta di modelli eleganti e raffinati, curati nei dettagli, con rifiniture lucide ed angoli smussati che conferiscono ai device una buona maneggevolezza. Al momento, non si hanno notizie ufficiali circa la distribuzione di questi modelli sul mercato europeo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy