Home News Nuovi tablet e notebook MSI al Computex 2011

Nuovi tablet e notebook MSI al Computex 2011

Nuovi tablet e notebook MSI al Computex 2011MSI è pronta al lancio ufficiale di due nuovi tablet basati rispettivamente sul chip Tegra 2 di Nvidia e sulla piattaforma AMD Brazos. L’annuncio in occasione del prossimo Computex 2011. In programma anche nuovi notebook MSI.

Micro-Star International (MSI) sta preparando il lancio ufficiale di due nuovi tablet in occasione del prossimo Computex 2011 previsto dal 31 maggio al 4 giugno di quest’anno. Si tratta dei modelli WindPad 100A e WindPad 110W basati su piattaforme differenti per accontentare una più vasta tipologia di utenza. Il primo adotta il chip Tegra 2 sviluppato da Nvidia ed è equipaggiato con la release Android 3.0 HoneyComb. Il secondo, invece, punta sulla piattaforma AMD Brazos e sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft.

MSI WindPad 110w

Secondo quanto reso noto, MSI intende lanciare il WindPad 110W nel corso del mese di luglio mentre per il modello WindPad 100A l’azienda è ancora in fase decisionale. Infatti, a causa di alcuni problemi relativi ad Android 3.0 e alla risoluzione del display del tablet, la multinazionale potrebbe decidere di distribuire una versione provvisoria dotata della release Android 2.3 a partire dall’autunno lasciando a fine anno il lancio del modello definitivo.

WindPad 110W, che sarà venduto ad un prezzo orientativo di circa 700 dollari, è un tablet dedicato alla fascia enterprise e unisce la potenza grafica del controller Radeon HD 6210, integrato nella APU AMD C-50, alla versatilità offerta dal sistema operativo del colosso di Redmond. Dispone di una unità flash da 32 GB e del modulo WiFi per la connessione ad internet. Caratterizzato da una elegante colorazione nera lucida, il tablet comprende anche l’accelerometro per l’autorotazione delle immagini sul display e un sensore di luminosità.

WindPad 100A si compone di una porta USB 2.0, una mini-USB, un'uscita mini-HDMI e uno storage di 32 GB che può essere esteso impiegando eventuali schede di memoria esterne tramite apposito slot. Per maggiori dettagli relativi ai due tablet presentati dal produttore, vi rimandiamo ai precedenti articoli. Contestualmente, MSI intende mostrare diversi notebook come, per esempio, i modelli MSI GT780 e GT683 dedicati al settore gaming. Sul versante multimedia, l’azienda metterà a disposizione i nuovi MSI FX620DX e FX420 mentre per quel che riguarda le soluzioni ultrasottili e ultraportatili sono pronti gli X-Slim X460 e X370.

Via: Digitimes

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy