Nuovi Macbook Pro: SSD e Light Peak ad aprileI rumors sui futuri Apple iPad 2 sono seguiti dalle indiscrezioni sui prossimi Macbook Pro. I notebook professionali Apple integreranno drive SSD fino a 512GB e tecnologia Intel Light Peak.


Dopo avervi svelato qualche anticipazione sui futuri Apple iPad 2, ci concentriamo oggi sulla serie Macbook Pro, i computer portatili dell'azienda di Cupertino dedicati all'utenza professionale. Slashdot, grazie alle rivelazioni di un utente anonimo, avrebbe pubblicato alcuni dettagli su questi notebook che si avvicineranno dal punto di vista hardware (e forse estetico) ai nuovi Macbook Air. L'idea è quella di realizzare un laptop leggero, prestante ma soprattutto veloce.

Apple Macbook Pro

In occasione di un evento Apple, fissato per il mese di aprile 2011, potrebbero essere presentati i nuovi MacBook Pro, che abbandoneranno definitivamente gli storici hard disk tradizionali per beneficiare di unità a stato solito (SSD, Solid State Drive) con taglio fino a 512 GB. Secondo quanto si apprende in Rete, farà la sua comparsa la tecnologia Light Peak di Intel la quale permetterà il trasferimento dati tra device diversi con velocità teorica fino a 10 Gbps sfruttando le potenzialità delle fibre ottiche.

Questa tecnologia dovrebbe garantire il trasferimento di un contenuto Blu-Ray, in soli 30 secondi. Non è saggio sbilanciarsi oltre. Nel giro di poche settimane saranno sicuramente diffuse informazioni più concrete sulle quali ragionare.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti