Home News Nuovi MacBook Pro con Mac OS X Lion ad aprile?

Nuovi MacBook Pro con Mac OS X Lion ad aprile?

Nuovi MacBook Pro con Mac OS X Lion ad aprile?Tra le ipotesi che si stanno rincorrendo in queste ore, vi è il lancio ufficiale di un nuovo MacBook Pro e di un iMac entro la metà dell’anno prossimo. Scopriamo quali sono i dettagli.

Come da consueta tradizione, il colosso di Cupertino è solito introdurre nuovi device a circa 12 mesi dal lancio di precedenti soluzioni. Considerando che l’ultimo aggiornamento effettuato da Apple sulla gamma MacBook Pro è avvenuto lo scorso mese di aprile per sfruttare i nuovi processori Intel Core i5 e i7, è lecito attendersi qualche novità dietro l’angolo. Ovviamente, si tratta soltanto di speculazioni sulla cui attendibilità bisognerebbe indagare.

Apple MacBook Pro 17

Si può ragionevolmente supporre, quindi, che l’azienda di Jobs abbia in programma il lancio di quattro nuovi MacBook Pro. Tali ipotesi sono confermate da voci vicine ad Apple. Novità interessanti potrebbero esserci anche a livello di design per il quale gli ingegneri della casa della Mela Morsicata, hanno implementato tutto il loro know-how per ottenere dispositivi agili, sottili e leggeri, ideali per chi è spesso in movimento. I cambiamenti non saranno evidentemente soltanto estetici.

Il colosso di Cupertino sembra si stia orientando sull'implementazione di unità a stato solido (SSD, Solid State Drive) e non è da scartare l’ipotesi secondo la quale i vecchi hard disk tradizionali verranno sostituiti proprio con tali soluzioni. Non solo. Come accennato in questo articolo, Apple sembra intenzionata ad utilizzare gli innovativi processori Sandy Bridge di Intel che, lo ricordiamo, saranno ufficialmente presentati nel corso del prossimo CES di Las Vegas. Tali processori integrano anche il controller video e costituiscono, per questo, vere e proprie APU (Accelerated Processing Unit).

Volendo ipotizzare un periodo ideale per il lancio dei nuovi prodotti Apple, si potrebbe pensare alla metà del prossimo anno che vedrà protagonista anche il debutto del sistema operativo Mac OS X Lion. Per quanto riguarda il settore desktop, sembra che la compagnia abbia intenzione di proporre un nuovo modello di iMac che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere equipaggiato con un display da ben 30 pollici che si andrà ad affiancare alle attuali soluzioni da 21 e 27 pollici.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy