Nuovi MacBook Air con modem 3G integrato?Si intensificano i rumors sulla futura generazione di Apple MacBook Air, soprattutto dopo la pubblicazione di un sondaggio per scoprire le abitudini dei clienti Apple sull'uso, la frequenza e le modalità di alcune funzionalità.


Nel fine settimana appena trascorso, sono emerse delle indiscrezioni sul possibile passaggio dei notebook ultrasottili MacBook Air di Apple ai processori Intel Sandy Bridge. Oggi, seguendo gli ultimi rumors sull'argomento, scopriamo ulteriori dettagli sulla configurazione dei futuri notebook Thin&Light di Cupertino. Contrariamente alle sue abitudini, infatti, Apple avrebbe lanciato un sondaggio per gli attuali utilizzatori di MacBook Air, al fine di conoscere l'uso e la destinazione dei suoi computer portatili nelle mani dei clienti.

MacBook Air smontaggio

Fra le domande richieste, il collegamento ad Internet in mobilità occupa un posto centrale, sicuramente di rilievo, con numerose precisazioni per determinare la frequenza di utilizzo, le condizioni ed anche le modalità d'uso di una soluzione 3G. Altre curiosità, più generiche, sono rivolte alla frequenza di utilizzo della porta USB, del modulo Bluetooth, di alcuni tasti ed anche di servizi di cloud computing. I risultati di questo sondaggio non serviranno probabilmente alla futura generazione di MacBook Air, ma un'iniziativa di questo genere condizionerà senza dubbio la progettazione dei futuri notebook dell'azienda della Mela Morsicata.

Il sistema operativo dei futuri ultrsottili Apple, invece, dovrebbe rimanere Mac OS X Snow Leopard, in quanto Mac OS X Lion è atteso nella prossima estate. Più precisamente a giugno, mese in cui Amazon riporta la disponibilità di alcuni volumi del futuro OS.

Via: Laptopspirit

 

Commenti