Home News Nuovi HP Pavilion dv6 e dv7: design e creatività

Nuovi HP Pavilion dv6 e dv7: design e creatività

Nuovi HP Pavilion dv6 e dv7: design e creativitàIn occasione della presentazione ufficiale di HP Italia, sono stati mostrati i nuovi notebook Pavilion dv6 e dv7 con processori Intel/AMD ed un design particolarmente ricercato.

I nuovi HP Pavilion dv6 e dv7 sono caratterizzati da una scheda tecnica all'avanguardia che viene affiancata da un design e da un'estetica esclusivi. HP Pavilion dv6 è dotato di un processore Intel Core i7-720QM che ben si accompagna ad una dotazione di memoria di 8 GB. L'hard disk è offerto con capacità fino a 500 GB ma, eventualmente, è possibile optare per una unità a stato solido da 160 GB. Sebbene questo modello venga proposto in abbinamento ad un masterizzatore DVD, si può pensare di sostituirlo con un lettore Blu-ray.

HP Pavilion dv7

HP Pavilion dv6 sarà disponibile anche in una versione AMD-based, con processore AMD V120 da 2,2 GHz, AMD Athlon II P320 da 2,1 GHz o AMD Phenom II P920 da 1,6 GHz. In ogni caso, la memoria può essere portata fino a 8 GB mentre l'hard disk può ospitare fino ad 1 TB di informazioni. Entrambi i modelli sono equipaggiati con un display da 15,6 pollici con risoluzione di 1.366x768 pixel e sono dotati di webcam integrata per le videoconferenze, un lettore multiformato per schede di memoria, altoparlanti Altec Lansing, e scheda video ATI Mobility Radeon HD5650 con 1 GB di memoria dedicata (DirectX11 compatibile). Il versante delle comunicazioni prevede, oltre alla tradizionale scheda di rete Ethernet, anche un modulo per connessioni wireless e il Bluetooth 2.1+EDR.

Il peso di Pavilion dv6 è orientativamente pari a 2,5 chilogrammi e la struttura si riconosce immediatamente attraverso delle finiture di pregio. L'abbandono della tradizionale colorazione nera lascia il posto a colori particolari quali il rosso, champagne e metal che regalano un tocco di originalità ed eleganza ai prodotti. La tastiera, con elementi ben distanziati, è affiancata da un touchpad con supporto multitouch privo di pulsanti di selezione fisici. Soffermandosi sul palm rest, ad esempio, si nota un'inconfondibile trama elegante e una colorazione che richiama l'esterno della struttura. La cornice del display continua ad essere nera e si accosta gradevolmente con il resto delle colorazioni. Entrambe le soluzioni hanno un prezzo di base di circa 599 euro.

HP Pavilion dv6

Contestualmente, la multinazionale ha presentato anche il nuovo Pavilion dv7 caratterizzato da un form factor di 17,3 pollici e da finiture metalliche che ne esaltano l'eleganza e lo stile. Sebbene le specifiche tecniche di questo modello siano piuttosto simili a quelle dei modelli dv6, da quest'ultimi si distinguono sostanzialmente per la presenza di un comparto audio Beats Audio equipaggiato con Triple Bass Subwoofer. Tale scelta rende il Pavilion dv7 un sistema multimediale dall'elevato impatto scenico, ideale anche  per affrontare titoli ludici immergendosi in un'ambientazione sonora con bassi coinvolgenti e profondi.

HP Pavilion tastiera

Le caratteristiche salienti del Pavilion dv7 sono un processore Intel Core i7-720QM, fino a 8 GB di memoria DDR3, fino ad 1 TB di spazio di archiviazione messo a disposizione da due hard disk da 7.200 rpm (abbinati ad un masterizzatore DVD con supporto Dual Layer) e grafica dedicata ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1GB DDR3. Equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 in versione da 64 bit, il Pavilion dv7 mette a disposizione un display BrightView HD+ LED da 1.600 x 900 pixel nella cornice del quale è collocata una webcam TrueVision con microfono digitale al seguito.

Oltre al lettore di schede di memoria e al lettore di impronte digitali, è possibile notare la presenza della scheda di rete, connettività WiFi, 4 porte USB 2.0 di cui una combinata eSATA, uscite video HDMI e VGA e i jack audio per microfono e cuffie. Pavilion dv7 è disponibile ad un prezzo di partenza di circa 899 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy