Home News Nuovi ebook reader Sony

Nuovi ebook reader Sony

Nuovi ebook reader SonySony sta preparando il lancio di nuovi ebook reader che andranno a scontrarsi direttamente con Amazon Kindle. Scopriamo i dettagli.

Il colosso nipponico sta aggiornando alcuni suoi ebook reader per andare a competere con i modelli Amazon Kindle. Previsti ufficialmente nel corso del prossimo mese, i nuovo eReader Sony saranno aggiornati sia da un punto di vista hardware che software, per offrire agli utenti una esperienza d’uso superiore. Per quello che è dato di sapere, il costo delle soluzioni che il produttore intende proporre a partire dal mese di agosto, sarà compreso tra i 180 e i 300 dollari.

Sony ebook reader

I nuovi prodotti accompagneranno la distribuzione dei primi tablet Sony S1 e S2 e andranno ad occupare una nicchia di mercato dominata da Amazon con il Kindle e dal Nook di Barnes & Noble. In realtà, si tratterà di vie di mezzo tra un tablet vero e proprio e un ebook reader vecchio stile. Non abbiamo molte informazioni circa la scheda tecnica. E’ verosimile l’ipotesi che Sony intenda utilizzare i collaudati display E-Ink. Non si conosce con certezza se il produttore riuscirà a presentare qualche modello equipaggiato con display a colori Triton oppure se sfrutterà le soluzioni tradizionali in scala di grigio.

Nel primo caso, i pannelli saranno in grado di mostrare migliaia di colori e di supportare 16 toni di grigio con una velocità di refresh pagina del 20% superiore rispetto al passato. Questo significa che la lettura di ebook o di quotidiani digitali, rappresenterà una operazione più naturale e concreta, segno dell’evoluzione delle tecnologie. Il settore degli ebook reader si mantiene vitale probabilmente anche grazie al costo medio di ogni dispositivo, nettamente inferiore a quello fatto registrare dalle tavolette digitali.

Basti pensare che Kindle di Amazon costa attualmente 114 dollari contro i quasi 500 di iPad 2 di Apple. Evidentemente, la destinazione d’uso dei due device è notevolmente diversa e di questo bisogna tenere conto. Sony sta progettando anche il lancio, entro la fine dell’anno, dei tablet S1 e S2 di cui già abbiamo parlato in precedenti articoli. A tal proposito, il colosso nipponico intende estendere anche le potenzialità offerte dal sistema di book store online in modo che essa possa rispondere prontamente alle esigenze di ogni utente.

Fonte: BGR

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy