Home News Nuovi driver Nvidia 179.48 per notebook

Nuovi driver Nvidia 179.48 per notebook

ImageNvidia ha rilasciato un nuovo aggiornamento driver dedicato al panorama mobile: il nuovo Forceware 179.48 introdurrà il supporto per le schede video per notebook della serie GeForce 7, e per la tecnologia Hybrid SLI.

Qualche tempo fa Nvidia promise di rilasciare un aggiornamento driver per le schede video mobile ogni trimestre. La promessa è stata mantenuta: a pochi mesi di distanza dal primo pacchetto driver, scaricato da più di un milione di persone, il chipmaker californiano rilascia il nuovo Forceware 179.48 beta per sistemi operativi Microsoft Windows Vista ed XP a 32 e 64 bit, che introduce alcune interessanti novità. In primo luogo è stato finalmente aggiunto il supporto per la serie di schede video per notebook GeForce 7, "dimenticata" in occasione del rilascio del primo driver package.

Nuovi driver Nvidia 179.48 per notebook

Nvidia introduce inoltre il supporto per la tecnologia Hybrid SLI mobile, Nvidia CUDA, e limitatamente ai possessori di schede video della serie GeForce 8 e 9 con almeno 256MB di memoria dedicata, NVIDIA PhysX versione v9.09.0010. I nuovi driver saranno compatibili con tutti i notebook dotati di una scheda video della serie GeForce 7, GeForce 8, GeForce 9 e Nvidia Quadro NVS (che supportino le API Microsoft DirectX 10). Fanno inoltre capolino nella lista anche le primissime schede della nuova serie: GeForce G 105M, GeForce G 110M e GeForce GT 130M.

Sono tuttavia esclusi dal supporto alcuni notebook e linee di notebook (oltre a quelli che esordiranno dopo il rilascio del pacchetto driver), per i quali si suggerisce di utilizzare i driver OEM, oppure di aspettare il prossimo aggiornamento: BenQ Joybook S42, notebook Dell Vostro, notebook Fujitsu (esclusi Fujitsu-Siemens), Fujitsu Siemens Amilo Xi 3650, notebook Lenovo ThinkPad e notebook Sony VAIO. Le prime prove con il nuovo Forceware che giungono dalla rete mostrano un leggero incremento di performance rispetto alla versione precedente durante l'esecuzione di applicazioni 3D, in particolare per le soluzioni che si avvalgono della tecnologia Nvidia SLI. Il pacchetto ha un peso compreso tra 112MB e 147MB (a seconda del sistema operativo utilizzato), ed è disponibile a questo indirizzo.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy