Home News Nuovi Apple MacBook e iPod il 9 settembre?

Nuovi Apple MacBook e iPod il 9 settembre?

Nuovi Apple MacBook e iPodSecondo le ultime indiscrezioni, la data di lancio per i nuovi MacBook Air, MacBook Pro, MacBook e iPod è stata fissata dal produttore di Cupertino per il 9 settembre: tra due settimane potrebbero essere svelati tutti i dubbi degli ultimi mesi.

Numerosi blog e siti sarebbero concordi nel riportare il 9 settembre come data di presentazione per il nuovo refresh della linea di laptop Apple, comprendente MacBook Air, MacBook Pro e MacBook, ma anche dei riproduttori multimediali iPod Touch ed iPod Nano. Nonostante non via siano ulteriori dettagli, Apple potrebbe quindi svelare finalmente i propri piani. Gli ultimi rumors riportati infatti lasciano intendere che si tratterà di un refresh storico: grande è l'aspettativa per i nuovi lettori MP3 iPod Nano, versione economica, ed iPod Touch, versione top di gamma dotata di funzionalità touchscreen, ma ancora più trepidante è l'attesa per la nuova gamma di computer portatili, che dovrebbe sancire una nuova era per il colosso americano.

Apple MacBook

Fonti attendibili darebbero infatti per certa l'adozione di una nuova piattaforma, che secondo il portavoce sarebbe in grado di riportare in alto la superiorità prestazionale dei sistemi Mac con i tradizionali computer. Il nuovo chipset sarebbe identificabile nel MCP79 di Nvidia, che unitamente all'utilizzo degli inimitabili processori Intel Core 2 Duo Penryn, già presenti sul mercato come prodotti Centrino 2, porterebbe a "performance ineguagliabili" all'interno dell'attuale mercato.

Promesse dunque particolarmente audaci da parte della stessa Apple, che dovrà rimboccarsi le maniche per distogliere gli sguardi dei consumatori dalla popolarissima piattaforma Intel Montevina/Centrino 2, attualmente protagonista di un gran successo. Tra le varie novità dovrebbe esserci un restyling dell'intera linea, simile all'attuale MacBook Air (linee morbide e telaio in alluminio), ma anche l'utilizzo di unità ottiche Blu-Ray e di nuovi touchpad in vetro.

Per adesso la maggiorparte degli appassionati è scettica sulle prestazioni promesse da Apple: non dimentichiamo tuttavia che la casa della Mela Morsicata è riuscita a realizzare un boom di proporzioni inaspettate nel mercato della telefonia grazie all'iPhone 3G, anche se sarà difficile replicare un simile successo all'interno dell'intricatissimo mercato dei computer portatili. Appuntamento quindi per il 9 settembre, nella speranza che la data di lancio si riveli esatta.