Home News Nuovi Apple MacBook disponibili in Italia!

Nuovi Apple MacBook disponibili in Italia!

ImageI nuovi MacBook da 13 pollici, aggiornati con i componenti della piattaforma Intel Santa Rosa, sono disponibili in Italia! Prezzi a partire da 1049 euro per il modello entry-level.

Anticipato di un giorno dallo store statunitense, anche il sito italiano di Apple stamattina espone i nuovi notebook della serie consumer MacBook equipaggiati con i componenti della piattaforma Intel Santa Rosa e l'ultima release del sistema operativo Mac OS X, 10.5 Leopard.

Image

La configurazione ricalca quella dei modelli disponibili in America, con una versione base bianca da 1049 euro, una variante più accessoriata a 1249 euro e il top di gamma di colore nero a 1449 euro. Per tutti hard disk a 5400 RPM (in vari formati a seconda del modello) e 1GB di memoria RAM DDR2 667MHZ, espandibile fino a 4GB.
Il processore adottato resta l'Intel Core 2 Duo, ma se la denominazione non cambia, muta invece la sostanza: si tratta delle nuove CPU Merom per piattaforma Santa Rosa con cache L2 da 4MB e FSB a 800MHz. In abbinamento troviamo un chipset Intel Mobile 965GM Express, con sottosistema grafico integrato GMA X3100.

I tempi di consegna previsti sono pressoché immediati per i due modelli bianchi, mentre salgono a una settimana per il MacBook nero. Nel momento in cui scrivo questa notizia lo store italiano di Apple è down: quale altra sorpresa avranno in serbo?

Chi volesse approfondire la conoscenza delle caratteristiche tecniche dei nuovi MacBook, può consultare le schede presenti nel nostro database alla sezione http://notebookitalia.it/notebook-database/apple/macbook.html.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
certo che per cambiare poco più che il chipset alla apple se la sono presa proprio calma! :roll: ancora un po' e usciva montevina :lol:  
0

amar0

novembre 05, 2007

smilies/cheesy.gif
verissimo, speriamo che il tempo trascorso sia stato utilizzato per fare le cose per bene.non vorrei che si ripetessero le scene di quando uscirono i MacBook che le plastiche si fondevano sotto il calore dei componenti.
meglio aspettare un po' e fare uscire un notebook affidabile  
0

mn7

novembre 06, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy