Nuovi Apple iMAC: Thunderbolt e FaceTime HDL'azienda di Cupertino ha reso disponibile la nuova linea Apple iMac. Tante le novità per questi computer, dalla scheda tecnica aggressiva e dal design All-in-One avvolgente ed entusiasmante. Scopriamo i dettagli.


Arrivano i nuovi Apple iMac. La notizia era attesa dagli addetti ai lavori e, ancora di più, dagli appassionati che ora potranno scegliere il loro nuovo sistema tra una vasta gamma di opportunità e modelli. Uno degli aspetti più intriganti degli iMac che Apple propone alla propria clientela è costituito dagli schermi LED retroilluminati attraverso i quali i contenuti multimediali assumono un aspetto coinvolgente. Grande luminosità, ampie aree di visualizzazione e colori brillanti trasformano ogni immagine in qualcosa di più.

Apple iMac

Lo schermo di iMac 21,5" raggiunge una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (fullHD), che addirittura sul modello da 27" arriva a 2.560 x 1.440 pixel. Il numero di pixel è tale da garantire immagini più nitide e realistiche grazie anche all’elevato livello di contrasto di 1.000:1 per colori più vivi ed intensi. Grazie alla tecnologia IPS (In-Plane Switching), è possibile continuare ad apprezzare i propri contenuti multimediali preferiti anche da posizione decentrata.

iMac adotta naturalmente i nuovi processori quad-core Intel Sandy Bridge per ottenere il massimo delle prestazioni tenendo sotto controllo i consumi. Abbinando le CPU alle veloci memorie DDR3 e ad unità a stato solido (SSD) da 256 GB, le performance sono garantite in ogni ambito. Apple iMac si propone come sistema multimediale a tutto campo e, a tal fine, sfrutta potenti schede grafiche AMD Radeon HD per offrire tutto quello di cui si ha bisogno ogni giorno. Inoltre, la veloce e versatile porta con tecnologia Thunderbolt, mette a disposizione dell’utente due canali dati a 10Gbps per trasferimenti fino a 12 volte più veloci delle connessioni FireWire 800 e fino a 20 volte più veloci delle USB 2.0 tradizionali.

Vuoi restare in contatto con gli amici? Perfetto, iMac offre la nuova videocamera FaceTime HD con risoluzione di 720p e una qualità dell’immagine superiore. Apple semplifica la vita degli utenti anche pensando al mouse. Magic Mouse è la nuova proposta del colosso di Cupertino affiancata all’iMac. Senza fili e costituito da un guscio ultraliscio che permette di usare i gesti di base per interagire con le applicazioni, questa soluzione amplifica la sensazione di naturalezza durante l’uso del device.

Apple ha reso disponibile per gli utenti iMac una sofisticata rete di supporto per qualunque esigenza. Ad esempio, nell’acquisto di un Mac sono inclusi 90 giorni di assistenza telefonica gratuita e garanzia limitata di un anno. Se si scegle AppleCare Protection Plan, la copertura si estende fino a tre anni dalla data di acquisto originale del Mac. Il prezzo al pubblico dei nuovi Apple imac parte da 1.149 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti