Nuovi All-In-One Acer Aspire Z5801 e Z3801Acer ha introdotto sul mercato europeo due nuovi All-In-One, Acer Aspire Z5801 e Z3801, caratterizzati rispettivamente da diagonali di 21.5 e 24 pollici e da una configurazione equilibrata e potente.


Anche se a ridosso di IFA 2011, Acer non pensa solo ai prototipi e continua invece a introdurre nuovi modelli della produzione corrente. E' il caso ad esempio di due nuovi All-In-One PC, Acer Aspire Z5801 e Z3801, comparsi a listino in questi giorni. Gli AIO sono una tipologia di PC compatti, particolarmente adatti a far bella mostra di sé nel soggiorno buono, magari come centro multimediale e di intrattenimento e, perché no, anche come postazione principale di navigazione e lavoro, oltre che di gioco, grazie alla configurazione solitamente ben bilanciata e sufficientemente potente per un utilizzo di tipo all round.

Acer Aspire Z5801

I due modelli si presentano con un'estetica moderna e piacevole, a base di linee semplici e pulite, molto stilizzate, con profilo sottile e giustapposizione dei colori nero e argento, una combinazione elegante e sobria che incontra un po' tutte le tipologie di ambiente domestico. I due modelli si distinguono principalmente per il display, che misura 24 pollici nel caso del modello Aspire Z5801 e 21.5 pollici per Aspire Z3801, entrambi con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, in grado quindi di visualizzare anche i filmati Full HD a 1080p.

I processori adottati sono diversi e vanno dagli Intel Core i3 ai Core i7, passando per i Core i5, in modo da offrire la soluzione più adatta a ogni tipo di esigenza. Anche per il reparto grafico accade lo stesso. Se non siete interessati ai giochi infatti vi potrà bastare il processore grafico Intel GMA HD 3000 integrato nelle CPU Sandy Bridge, altrimenti potrete optare per una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce. 8 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz sono poi più che sufficienti anche per utilizzare programmi prosumer per l'editing video o il fotoritocco. Molto ampio lo spazio di storage, che può raggiungere i 2 TB.

Tra le altre caratteristiche troviamo un masterizzatore DVD o, opzionalmente, Blu-ray, un card reader multiformato, connessioni Gigabit Ethernet e Wifi 802.11 b/g/n, TV tuner opzionale, speaker da 5 W con supporto alla tecnologia Dolby Home Theatre V4, webcam, porte USB 3.0 e uscita video digitale HDMI. Acer Aspire Z5801 e Z3801 hanno un prezzo di partenza rispettivamente di 999 e 799 euro.

Via: nDevil

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti