Home News Notion Ink Adam, prima demo

Notion Ink Adam, prima demo

Notion Ink Adam, prima demoNotion Ink Adam è il tablet Tegra 2 con sistema operativo Android 2.2. Oggetto di polemiche e critiche, Adam è protagonista di una video dimostrazione focalizzata sulle applicazioni del device.

Adam, il tablet di Notion Ink, ha avuto un percorso difficile fin dalla sua presentazione. Annunciato ufficialmente alcuni mesi fa, Notion Ink Adam ha subito diversi slittamenti nell'avvio della commercializzazione, ma la configurazione tecnica nonostante i ritardi è rimasta quasi invariata: processore Nvidia Tegra 2, schermo Pixel Qi (o LCD) da 10.1 pollici, fotocamera, uscita HDMI 1080p e una vasta gamma di interfacce per la connettività.

Notion Ink Adam

Il video che vi presentiamo oggi, realizzato da Rohan Shravan (CEO di Notion Ink), illustra molte applicazioni del tablet tra cui il client mail, il browser web, il lettore di ebook ed il funzionamento con un mouse. L'interfaccia grafica di Android 2.2 (che potrà essere aggiornato alla versione 2.3) si mostra ben diversa dalla GUI di iOS, o di qualsiasi altro sistema operativo mobile, con un interessante sistema a pannelli. La demo evidenzia soprattutto le capacità del tablet in multitasking, grazie al contributo di Tegra 2.

Adam è prenotabile sul sito ufficiale ad un prezzo compreso tra 275 dollari e 550 dollari, e sarà consegnato solo tra 8-12 settimane. Dopo molti mesi di attesa, Adam di Notion Ink arriverà finalmente nelle mani dei primi clienti. Notion Ink dovrebbe lanciare il tablet Adam il prossimo gennaio, in occasione del CES 2011, che si terrà a Las Vegas dal 6 gennaio. I primi esemplari saranno disponibili entro febbraio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy