Home News Notebook ultrasottili Asus con nuove CPU Intel CULV

Notebook ultrasottili Asus con nuove CPU Intel CULV

Notebook ultrasottili Asus con nuove CPU Intel CULVSembrerebbe che Asus sia pronto a lanciare nuovi computer portatili Thin&Light basati su piattaforma Intel CULV. Non sappiamo per ora se si tratti di un semplice refresh dell'attuale gamma Asus UX e U, o se l'azienda taiwanese stia programmando una nuova famiglia di ultrasottili.

Attesi per il 7 settembre, cioè tra una settimana, questi notebook Asus avranno la particolarità di integrare nuovi processori mobile Intel destinati a piattaforma Intel CULV: Celeron 743 e SU2300. Vi ricordiamo che si tratta di CPU entry-level fornite di 1MB di cache L2, FSB a 800MHz e con un TDP di 10W. Celeron 743 a 1.3GHz è commercializzato a 107 dollari, per 1000 unità ordinate, mentre la versione SU2300 possiede una frequenza di 1.2GHz ed un prezzo di 134 dollari.

Asus U50

Anche se i notebook CULV Asus sono fra i più costosi, l'integrazione di questi processori potrebbe diminuire il prezzo medio dei notebook Thin&Light dell'azienda. Jerry Shen, presidente Asus, ritiene che i notebook ultrasottili rappresentino il 10-20% dei PC portatili venduti dall'azienda taiwanese nel terzo trimestre dell'anno. SI tratta di una percentuale più importante delle previsioni stimate per questi modelli sul mercato globale dei computer portatili.

Secondo un recente studio infatti, la fetta di notebook ultrasottili sarebbe pari al 4%, sempre nel terzo trimestre, e aumenterebbe al 7% nel quarto trimestre. Anche Acer e MSI non dovrebbero tardare nell'annuncio di nuovi notebook Intel CULV.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy