Sony ha mostrato, durante il CES 2011, due prototipi di notebook. I due device appartengono alla linea Sony VAIO e sono caratterizzano da colorazioni estremamente particolari, con speciali materiali fluorestenti che catturano la luce per un effetto brillante.


In occasione del CES 2011, conclusosi poche settimane fa, il colosso nipponico ha mostrato due prototipi di notebook Sony VAIO da 14 pollici, dal design unico. Si tratta di due modelli estremamente particolari per quel che riguarda soprattutto l'aspetto astetico. Grazie ad accattivanti e giovanili colorazioni fluorescenti verde o arancio e dettagli “light catching” capaci di ricreare effetti di luce coinvolgenti, questi notebook si rendono immediatamente riconoscibili.

Le tastiere, con tasti piatti ad isola, hanno colorazione nera che perfettamente si abbina al resto della struttura. Sulla cover è impresso il logo VAIO che impreziosisce il design dei notebook stessi. Davvero intrigante è poi l’effetto regalato dal touchpad che si contraddistingue per una colorazione più chiara e brillante rispetto al resto della cover. Questo abbinamento, oltre a rendere particolarmente accattivanti i nuovi computer portatili di casa Sony, permette anche di individuare immediatamente il dispositivo di input ad una barra con pulsanti di selezione.

Dal video che vi mostriamo in anteprima, è possibile individuare, perlomeno sui due lati, una dotazione “standard” di porte ed interfacce. Si può, inoltre, ragionevolmente supporre che i due notebook saranno dotati di scheda di rete Gigabit Ethernet, WiFi 802.11b/g/n e lettore di schede di memoria multiformato. Non sono noti molti dettagli ed è attualmente sconosciuta la configurazione tecnica completa ma è chiaro che il colosso nipponico ha intenzione di utilizzare processori Intel di seconda generazione (Sandy Bridge) con grafica integrata compatibile con le librerie grafiche DirectX10.1.

E’ verosimile l’ipotesi secondo la quale il produttore fornirà maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane. Tra le altre novità di Sony, ricordiamo i Sony VAIO SA e SB, due linee di ultraportatili da 13 pollici basati sempre su processori Sandy Bridge e dotati di unità a stato solido.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy