Home News Notebook Samsung con display trasparente

Notebook Samsung con display trasparente

Notebook Samsung con display trasparenteChe il CES di Las Vegas sia un'occasione per presentare anche dispositivi "particolari", non è un mistero. Nell'edizione 2010, uno dei device che ha attirato l'attenzione degli addetti ai lavori, è stato un nuovo display di Samsung, trasparente, montanto su un notebook. Vediamone il risultato!

Proprio in occasione del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas, la nota fiera internazionale sull'elettronica di consumo, Samsung ha presentato, in concomitanza con la nuova serie di notebook Rx30 e Rx80, un nuovo display basato su tecnologia OLED. Si tratta di un modello con diagonale da 14 pollici. Ma non è certo questa la caratteristica innovativa. Infatti, il prototipo sviluppato da Samsung raggiunge un livello di trasparenza, da spento, del 40% circa contro il 20-25% delle soluzioni attualmente conosciute.

Notebook samsung con display OLED

Questa potenzialità, che nello specifico potrebbe rappresentare più una innovazione legata al design piuttosto che alla reale funzionalità dei sistemi, consente di intravedere eventuali oggetti presenti dietro il display, persino quando quest'ultimo è in funzione.

L'impatto scenico è di elevato profilo, non v'è dubbio, anche se non è immediatamente possibile immaginare motivazioni pratiche per dispositivi di questo genere. Comunque sia, questo è solo l'inizio perchè non è affatto da escludere l'impiego di tale tecnologia anche su dispositivi diversi da notebook, come ad esempio, lettori MP3.

Samsung però non si è pronunciata in merito ai futuri piani che vedrebbero la realizzazione e l'utilizzazione pratica dei display OLED trasparenti. E' possibile che le prossime settimane potrebbero essere decisive per conoscere maggiori dettagli in merito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy