Home News Notebook Samsung 9 Series ultraresistente in duralluminio

Notebook Samsung 9 Series ultraresistente in duralluminio

Notebook Samsung 9 Series ultraresistente in duralluminioI notebook Samsung 9 Series si contraddistinguono non solo per una scheda tecnica brillante per la classe di dispositivi, ma anche e soprattutto per una costruzione resistente e robusta.

Samsung ha da poco rilasciato le specifiche ufficiali del suo tablet Samsung TX100, un device da 10,1 pollici basato sull'innovativa piattaforma Oak Trail di Intel e sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft. Oltre a questo, il colosso coreano propone Samsung 9 Series, una famiglia di notebook assolutamente interessanti sotto il profilo del design e dell’assemblaggio, ma anche della scheda tecnica. La prima e fondamentale caratteristica Samsung 9 Series è l’impiego di un particolare materiale, battezzato duralluminio, che conferisce alla struttura non solo una maggiore resistenza che la mette a riparo da graffi e urti accidentali, ma anche una grande leggerezza (circa 1,31 chilogrammi complessivi).

Samsung 9 Series aperto

Oltre a tutto ciò, il look che emerge è sicuramente significativo e rende giustizia all’impegno messo da Samsung durante le fasi si sviluppo e progettazione. Ma, come accennato, il design non è l’unico punto forte dei notebook Serie 9. Una scheda tecnica performante, infatti, prelude ad utilizzi anche impegnativi senza grandi difficoltà. Il form factor è da 13,3 pollici, ideale compromesso tra trasportabilità e utilizzabilità. Il pannello, retroilluminato a LED, offre una elevata luminosità, pari a qualcosa come 400 nits. Inoltre, garantisce immagini sempre nitide grazie ad un contrasto di 100.000:1.

Samsung 9 Series aperto tastiera

Samsung 9

Sotto la scocca ruggisce un processore Intel Core i5-2537M della famiglia Sandy Bridge con grafica integrata e supporto alle librerie DirectX10.1. Il resto della dotazione si compone di una quantità di memoria di 4 GB espandibile fino ad un massimo di ben 8 GB. Per quel che concerne lo spazio di archiviazione dati, Samsung Serie 9 si affida a veloci unità a stato solido con capacità fino a 128 GB. Il sistema operativo scelto dal produttore è il consueto Windows 7 abbinato alla tecnologia Fast Start la quale garantisce tempi di avvio particolarmente ridotti, fino al 60% inferiori di quelli che si registrano usualmente.

Samsung 9 Series cover

Samsung 9 Series spessore

Completa la sezione networking che comprende la scheda di rete Gigabit Ethernet, Bluetooth e WiFi. Opzionalmente è possibile installare un modulo WiMAX. E’ disponibile anche una versione da 11,6 pollici che ha un peso ancora inferiore lasciando inalterate le caratteristiche di robustezza. Alcune indiscrezioni vorrebbero il modello ufficiale provvisto di tastiera ad isola con tasti retroilluminati ma di questo dettaglio non ci sono conferme ufficiali. Samsung 9 Series è attesa nel corso del mese di febbraio ad un prezzo orientativo di 1.599 dollari.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
sembra davvero strepitoso!!!

quindi dovrebbe uscire a brevissimo....

speriamo!!!!  
achab1977

achab1977

febbraio 14, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy