notebookQuando si pensa al futuro, si immaginano soluzioni innovative e ipertecnologiche, ma mai ecocompatibili.  Easy Energy di Yogen Max potrebbe rappresnetare una svolta per l'ambiente e il settore informatico.


La gran parte degli alimentatori per computer portatili risulta piuttosto ingombrante e pesante, nonostante il progresso e le innovazioni tecnologiche puntino alla miniaturizzazione dei componenti hardware. A questo si aggiunge il consumo energetico, a volte anche spropositato, per mantenere accesso un dispositivo come un notebook, andando contro le buone pratiche per ecosostenibilità.

ricarica per notebook 

Yogen Max è uno dei numerosi creatori di soluzioni ecologiche ed ecocompatibili associate al settore tecnologico. Yogen ci dimostra che anche il mondo hi-tech può salvaguardare l'ambiente. Vediamo come! Lo strumento ideato da Yogen è un alimentatore pieghevole per computer portatile, che riesce a ricaricare il notebook senza avere necessità di energia esterna.

Easy Energy riesce a produrre energia "pulita" sfruttando il concetto ormai secolare della dinamo e utilizzando un vero pedale. Il movimento ritmico del piede riesce ricaricare il laptop dovunque, in casa o in ambienti esterni. Il progetto è stato messo a punto in poco e nell'arco di circa un anno verrà brevettato e commercializzato ad un prezzo non ancora precisato. E' questo il futuro?

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti