Notebook LG A540, per tutti i gustiIl colosso coreano ha presentato la nuova linea di notebook LG A540 che comprende diversi modelli per soddisfare le richieste e le esigenze di qualunque utente. Scopriamo insieme quali sono le varianti a disposizione.

LG A540, come già visto in occasione del lancio al CES 2012 di Las Vegas, rappresenta una nuova lineup di notebook che comprende diversi modelli con caratteristiche spesso diverse. In questo modo, il produttore coreano intende accontentare una larga fascia di utenza senza scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità generale. La serie di proposte di LG comprende, per esempio, i modelli LG A540-T/D e A540-H equipaggiati con uno splendido display 3D. LG A540-P, invece, utilizza un performante schermo basato su tecnologia AH-IPS che provvede ad una qualità dell’immagine elevata e ad angoli di visualizzazione piuttosto ampi.

LG A540-T/D, per offrire contenuti in tre dimensioni, richiede un paio di occhialetti 3D passivi ed è capace di seguire anche i movimenti degli occhi dell’utente attraverso una webcam posta frontalmente l’utente stesso. LG A540-H è un modello più sofisticato modello che non richiede l’uso di occhiali polarizzati. Realizzati con una struttura in alluminio, i nuovi notebook di LG dispongono di un apposito pulsante per convertire contenuti 2D in contenuti a tre dimensioni. Possiedono inoltre di quattro speaker e un subwoofer per garantire un comparto audio superiore alla media grazie anche alla tecnologia SRS Premium Sound 5.1.

Tutti i modelli di notebook LG A540 condividono una tastiera con tasti isolati particolarmente confortevole e l’impiego di processori Sandy Bridge di Intel (fino a Core i7). La scheda grafica utilizzata è la Nvidia GeForce GT 555M. LG prevede il lancio del modello IPS non-3D ad un prezzo equivalente di circa 1.700 dollari mentre la versione base del modello 3D che richiede gli occhiali è proposta a 1.500 dollari contro i circa 2.000 per quello glasses-free. Il lancio della nuova lineup avverrà a breve inizialmente in Sud Corea. Successivamente si prevede la distribuzione a livello internazionale.

LG A540

Commenti