Home News Notebook LG A520 3D per emozioni tridimensionali

Notebook LG A520 3D per emozioni tridimensionali

Notebook LG A520 3D con occhialini passiviIn occasione del CES di quest’anno, LG ha svelato il nuovo A520 3D, un notebook dedicato all’intrattenimento tridimensionale, basato su processori Intel Sandy Bridge e scheda video Nvidia Geforce serie 500.

Una delle più interessanti proposte apparse durante il CES 2011 di Las Vegas è, senza dubbio, il notebook LG A520 3D, un computer portatile dedicato alla multimedialità a 360 gradi. Grazie al supporto alla tecnologia 3D passiva Film Patterned Retarder e all’impiego di potenti processori di ultima generazione Intel Sandy Bridge, questo modello possiede tutti i requisiti per essere il centro dell’intrattenimento per tutta la famiglia.

Notebook LG A520

Il display ha una diagonale da 15,6 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD) per assicurare il massimo della qualità durante la visione di filmati. La sezione video è gestita da una GPU Nvidia GeForce GT 540M equipaggiata per l’occasione con 1 GB o 2 GB in base alle richieste dell’utente. Tale chip grafico ha avuto anch’esso esordio ufficiale durante la kermesse americana dedicata al mondo dell'elettronica di consumo.

Un generoso hard disk da ben 750 GB mette a disposizione tutto lo spazio per archiviare i propri contenuti e portarli sempre con sé. Oltre alla scheda di rete Gigabit Ethernet, LG A520 3D dispone di connettività WiFi 802.11 e di un modulo Bluetooth 3.0+HS che consente di scambiare i dati con dispositivi compatibili. La presenza di una uscita video HDMI rende semplice la connessione del notebook ad un qualunque televisore, anche in alta definizione, magari per gustare i propri video su una superficie di visualizzazione maggiore.

Per una esperienza d'uso più entusiasmante, LG A520 3D si avvale di una sezione audio SRS Wide 3D che riproduce ambientazioni sonore avvolgenti e dall’elevato impatto emozionale. La configurazione del laptop lo rende adatto anche per affrontare gli ultimi titoli ludici e per goderne ogni dettaglio, sia audio che video.

Etichetta 3D sul palm rest dell'LG A520

LG A520 3D sarà reso disponibile all'estero nel corso del primo trimestre dell’anno ad un prezzo tuttora non pervenuto. Ricordiamo che per il momento LG non distribuisce i sui computer portatili in Italia. Contestualmente, il produttore ha mostrato anche un display 3D da 4,3 pollici di diagonale e risoluzione di 480 x 800 pixel che non richiede l’uso degli appositi occhialetti. Tale componente potrà essere utilizzato nel breve periodo sui dispositivi mobili di prossima generazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy