Home News Notebook Lenovo con Windows da 199-249$ per Natale

Notebook Lenovo con Windows da 199-249$ per Natale

Notebook Lenovo con Windows da 199-249$ per NataleSecondo alcune fonti vicine ai fornitori taiwanesi, Lenovo ha avviato una collaborazione con Compal per produrre in pochi mesi diversi tipi di notebook con prezzo compreso tra 199 e 249 dollari, da proporre sul mercato nel periodo natalizio.

Lenovo avrebbe avviato una collaborazione con Compal per portare a breve sul mercato diversi nuovi portatili economici basati su sistema operativo Windows, sulla falsariga del recente IdeaPad S20-30 e con un costo compreso tra i 199 e i 249 dollari. Secondo le fonti, provenienti dai fornitori taiwanesi vicini al colosso cinese, essendo rimasti soltanto quattro mesi di tempo (l’obiettivo infatti sarebbero le vacanze natalizie) per sviluppo, produzione e distribuzione dei portatili in questione, Lenovo avrebbe mandato il suo COO (Chief Operating Officer) Gianfranco Lanci a parlare della collaborazione direttamente col presidente di Compal, Ray Chen, per saltare così il normale processo, molto più lungo.

Lenovo IdeaPad S20-30

 

Nel report non si fa alcun riferimento preciso all'adozione di Windows With Bing tuttavia, anche se non indicato esplicitamente, l'OS di Redmond dovrà per forza far parte della dotazione, altrimenti sarebbe impossibile ottenere quei prezzi. Secondo le previsioni inoltre anche le caratteristiche tecniche potrebbero essere molto simili a quelle dell'IdeaPad S20-30.

Ci si dovrà attendere quindi device con display da 1366 x 768 pixel e diagonale attorno agli 11.6 pollici, mentre all’interno potrebbero essere presenti processori Intel Bay Trail, Celeron o Pentium più che Atom, abbinati a 2 o 4 GB di RAM e a hard disk con capienza massima compresa tra i 320 e i 500 GB. E’ probabile inoltre che Lenovo adotti per questi portatili anche alcune caratteristiche tipiche dei suoi device, come ad esempio la tastiera AccuType. Se vi sembrano soluzioni promettenti e volete saperne di più continuate a seguirci, vi aggiorneremo non appena ci saranno nuovi dettagli.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy