Home News Notebook Lenovo non più prodotti da Pegatron?

Notebook Lenovo non più prodotti da Pegatron?

Notebook Lenovo non più prodotti da Pegatron?  Alcune voci del settore sostengono che Lenovo stia pensando di spostare la produzione dei suoi computer portatili da Pegatron Technology ad altre aziende taiwanesi come Compal o Wistron.

Se le indiscrezioni pubblicate dal giornale cinese Commercial Times fossero confermate, Lenovo avrebbe deciso di sottrarre a Pegatron Technology la produzione dei suoi computer portatili nel 2009. Una simile decisione potrebbe imprimere un grosso freno alla crescita di Pegatron, che solo nel corso di quest'anno ha prodotto oltre 2 milioni di PC portatili per Lenovo. Le ragioni non sono note, ma secondo fonti vicine all'azienda cinese, Lenovo non sarebbe stata soddisfatta dell'operato.

Lenovo IdeaPad S10

In particolare il calendario delle consegne avrebbe subito molti slittamenti durante l'anno e il controllo qualità sarebbe stato poco approfondito. Ad impensierire Lenovo, vi è inoltre l'accordo tra Asus e Pegatron, ma l'azienda taiwanese ha negato queste accuse, sottolineando l'intesa e i buoni rapporti con Lenovo. Ad ogni modo, se l'azienda cinese decidesse di rinunciare ai servizi di Pegatron, dovrebbe rivolgersi ad altri concorrenti taiwanesi come Compal o Wistron per la produzione dei suoi computer portatili.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy