Home News Notebook Gateway NV51 con APU AMD E-350 e C-50

Notebook Gateway NV51 con APU AMD E-350 e C-50

Notebook Gateway NV51 con APU AMD E-350 e C-50Debutta ufficialmente la nuova gamma di notebook Gateway NV51 equipaggiati con le innovative APU AMD Zacate E-350 e C-50. Scopriamo i dettagli.

La filiale di Acer aggiorna la sua lineup di soluzioni dedicate alla mobilità con l'introduzione dei nuovi notebook Gateway NV51 dotati delle recenti APU (Accelerated Processing Unit) AMD. La serie comprende anche i nuovi modelli AMD Vision Technology caratterizzati da un incremento delle prestazioni per una migliore esperienza nel settore mobile. Gateway NV51B05u rappresenta uno dei modelli più importanti della serie ed è equipaggiato con la APU Zacate E-350 abbinata alla sottosezione grafica AMD Radeon HD6310 compatibile con le librerie grafiche DirectX11.

Gateway NV51

Con questa soluzione, l’utente può beneficiare di rilevanti prestazioni soprattutto in ambito multimediale grazie ad una resa di primo livello. Il prezzo di lancio di questo modello è di 469.99 dollari. Ma la serie Gateway NV comprende anche altre soluzioni dedicate agli utenti consumer o alle piccole realtà professionali. Oltre ad una tastiera full-sized, i nuovi notebook di Gateway offrono un ampio display da 15,6 pollici HD widescreen retroilluminato a LED e con tecnologia UltraBright in grado di lavorare ad una risoluzione d 1.366 x 768 pixel.

Sul versante delle memorie e dell’hard disk, al momento dell’acquisto, è possibile decidere quello di cui si ha bisogno per rendere il sistema perfettamente in linea con le proprie esigenze. Una preziosa porta HDMI permette di gustare contenuti multimediali su televisori in alta definizione mentre grazie alle diverse porte USB è facile collegare qualsiasi periferica. La webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel rende divertente restare in contatto con amici e colleghi mentre il WiFi permette un rapido ed affidabile accesso alla rete sfruttando connessioni wireless.

La dotazione di Gateway NV-Series comprende anche un prezioso e quanto mai utile lettore di schede di memoria multiformato ma anche un masterizzatore DVD. Inoltre, tutti i notebook della serie dispongono di un apposito pulsante che consente di collegarsi istantaneamente a numerose risorse online dedicata al social networking. La nuova linea Gateway NV ha un prezzo di lancio di 399.99 dollari. Nello specifico, il Gateway NV51B02u, basato anch’esso sulla APU AMD E-350 Dual Core con Vision Technology, ha un prezzo di 449.99 dollari mentre il modello NV51B08u, che utilizza invece processori AMD C-Series, ha un costo di 399.99 dollari.