Home News Tre nuovi notebook Fujitsu LifeBook per il business

Tre nuovi notebook Fujitsu LifeBook per il business

Tre nuovi notebook Fujitsu LifeBook per il businessFujitsu ha annunciato oggi tre nuovi modelli di portatili Lifebook destinati al settore business, E752, S752 ed S762, rispettivamente con diagonale di 15.6, 14 e 13.3 pollici. I tre notebook saranno anche equipaggiati con processori Intel Ivy Bridge, unità SSD o ibride e avranno un bay modulare in cui alloggiare tra l'altro anche una seconda batteria che dovrebbe portare l'autonomia totale a ben 15.5 ore.

La famiglia di portatili Lifebook del produttore nipponico Fujitsu si arricchisce di tre nuovi modelli, S762, S752 ed E752, adatti tanto al professionista quanto al settore educativo o all'uso in ambienti pubblici. I tre notebook condividono le stesse caratteristiche tecniche e lo stesso design, con uno chassis in lega di magnesio dalle linee pure e sobrie, e si distinguono invece per la diagonale, pari rispettivamente a 13.3, 14 e 15.6 pollici, con risoluzioni che vanno da 1366 x 768 pixel per i due modelli più compatti fino a quella Full HD da 1920 x 1080 pixel (comunque opzionale) del Lifebook E752.

Fujitsu Lifebook E752

Tutti e tre i portatili saranno poi equipaggiati con i nuovi processori Intel Ivy Bridge, sia in versione Core i5 che i7, anche se non sono ancora noti i modelli specifici, mentre lo storage sarà affidabile a scelta a unità SSD o a soluzioni ibride con un hard disk classico affiancato da un certo quantitativo di memoria NAND Flash per supportare la tecnologia Intel Rapid Start, che consentirà dunque un avvio del sistema e un'uscita dallo stato di stand-by molto veloci.

Per quanto riguarda le caratteristiche aggiuntive sappiamo inoltre che tutti e tre i modelli sono dotati di una tastiera resistente al versamento di liquidi e opzionalmente anche con un trattamento anti microbico, di uno slot per SmartCard (standard per i Lifebook E752 ed S752 e opzionale per l'S762), di un chip TPM (standard nel Lifebook S762 e opzionale negli altri due), di un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali (opzionale) e di supporto alla tecnologia Computrace. Inoltre il LifeBook E752 può contare anche su un tastierino numerico dedicato, mentre il Lifebook S752 offre il supporto alle reti WWAN e alla piattaforma professionale Intel vPro e il Lifebook S762 può essere dotato opzionalmente di scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 640M, oltre a supportare anch'esso le reti WWAN.

I due modelli più grandi infine hanno un bay dedicato che può ospitare a scelta l'unità ottica, una seconda batteria in grado di espandere l'autonomia fino a un massimo di 15.5 ore o può essere lasciato vuoto per diminuire il peso complessivo del portatile. Inoltre l'E752 e l'S752 possono essere dotati di un replicatore di porte opzionale con supporto fino a tre monitor esterni. I Fujitsu Lifebook E752, S752 ed S762 sono immediatamente disponibili a un prezzo pari rispettivamente a 879, 899 e 999 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy