Notebook Fujitsu Lifebook: più tecnologici più efficientiIl produttore giapponese ha aggiunto alcune interessanti feature alla propria linea di notebook Fujitsu LifeBook per rendere ancora più coinvolgente la user experience. Scopriamo i dettagli.


E’ di queste ore la notizia secondo la quale Fujitsu ha introdotto cinque diverse feature aggiuntive per i propri notebook appartenenti alla linea professionale Fujitsu LifeBook. Lo scopo è quello di migliorare l’esperienza d’uso dell’utente e di incrementare la produttività. Tra le novità più interessanti, la funzionalità “Anytime USB Charge” che consente di ricaricare eventuali dispositivi collegati ad una delle porte USB anche qualora il notebook risultasse spento.

Fujitsu Lifebook P771c

In aggiunta a questo, l’alimentatore “0-Watt” annulla, di fatto, qualunque consumo di energia elettrica quando il computer portatile non è in funzione o non deve ricaricare alcun dispositivo. Inoltre, protegge le batterie agli ioni di litio da fenomeni di sovra caricamento. Ma Fujitsu non si è limitata a questo. ScrollWheel, ad esempio, è un touchpad di forma circolare collocato vicino al trackpad classico che diviene estremamente utile durante le scrolling delle pagine web e la navigazione tra i propri documenti. Una simile soluzione è stata ampiamente descritta nel modello Lifebook P771, lanciato qualche settimana fa.

Un’altra interessante novità consiste nell’integrazione della tecnologia WiDi (Wireless Display) di Intel. Attraverso questa feature è possibile trasferire contenuti in streaming sfruttando un canale wireless. La televisione del proprio salotto, ad esempio, se compatibile con questa tecnologia, può riprodurre fedelmente qualunque contenuto senza necessità di collegamento fisico al portatile. Inoltre, l’azienda ha pensato ad un bay modulare per espandere le potenzialità del portatile.

Questo bay può essere indifferentemente utilizzato per ospitare una unità ottica, una seconda batteria per aumentare l’autonomia del portatile, o  addirittura un proiettore, come succede per i modelli Fujitsu Lifebook S761c e P771c. L’interscambio dei componenti è reso particolarmente semplice da uno specifico sistema costruttivo. La serie Fujitsu LifeBook arricchita con queste feature è attualmente già disponibile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti