Home News Notebook Dell nei negozi italiani

Notebook Dell nei negozi italiani

Notebook Dell nei negozi italianiDell amplia la propria presenza nel mondo dell'elettronica di consumo, in particolare in Italia presso gli 83 negozi Media World. Dell sarà presente con il suo ampio portafoglio di prodotti consumer e servizi in oltre 30.000 negozi.

A partire dalla fine di giugno, Media World diventerà partner Dell in Italia, offrendo una vasta gamma di prodotti notebook e desktop - inclusi Inspiron, Studio e Adamo - in tutti gli 83 negozi presenti sul territorio. Parte di Metro Group, che possiede anche il gigante elettronico Media Markt, Media World è il principale retailer italiano, in quanto detiene quasi il 13% del mercato dell'elettronica di consumo nel nostro Paese. Dell, attualmente è presente anche presso i negozi Saturn in Francia, che fanno pure parte del gigante Metro Group.

Dell Inspiron Mini

Quest'anno, Dell ha esteso la propria presenza nei negozi cinesi, europei, nella regione Asia-Pacific e in America Latina. Secondo i dati IDC Worldwide Quarterly PC Tracker Q1 2009, Dell ha guadagnato quasi quattro punti di share anno su anno nel mercato retail in unità. Attualmente, il market share mondiale di Dell si pone al sette per cento.

Dell Inspiron 15

Dell espande la propria strategia con i partner, per offrire i propri prodotti per la mobility. Sempre più clienti chiedono di essere connessi in rete sempre e ovunque, con prodotti affidabili, belli da vedere, personalizzati e forniti di servizi di connettività a banda larga. Questa tendenza cresce, ragion per cui, Dell ha firmato accordi con Verizon e AT&T negli USA, Vodafone in Europa, China Mobile in Asia e i partner più qualificati in India, Giappone ed Europa.

Secondo IDC, Dell è stata No. 1 nel canale telco nel primo trimestre 2009 in Gran Bretagna, a seguire l'enorme successo del lancio del netbook Mini Inspiron con supporto broadband. Oltre a Vodafone, Dell ha firmato accordi con Carphone Warehouse, il maggiore distributore britannico di periferiche mobili.