Ecco alcune informazioni sul segmento mobile di Acer, ed in particolare quello dei computer portatili. L'azienda taiwanese sta vivendo un periodo ottimale per le sue vendite, che sono destinate a crescere nel 2010.


Nel primo semestre 2009, l'azienda taiwanese ha smaltito 12.5 milioni di computer portatili di cui da 2.7 a 2.8 milioni nel solo mese di luglio. Secondo fonti vicine al mercato, se Acer riuscisse a mantenere lo stesso trend fino alla fine dell'anno, le vendite dovrebbero alzarsi tra 27 e 29 milioni di unità nell'intero anno 2009. Per il 2010, si ritiene che le vendite di Acer nel settore dei PC portatili dovrebbero aumentare dal 10% al 20%, cioè da 30 a 32 milioni di unità consegnate l'anno prossimo.


Acer, con l'arrivo del nuovo anno, sposterà la produzione dei suoi ultraportatili Thin&Light (CULV) da 13.3 pollici da Inventec a Wistron. Riassumento, Wistron ha per il momento ricevuto ordinativi da 9 a 10 milioni di PC portatili Acer da produrre nel 2010. Compal Electronics resterà comunque il più importante fornitore per Acer l'anno prossimo, in quanto l'azienda ODM produrrà il 40% dei modelli di notebook Acer.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy