Home News Notebook con tastiera solare da AU Optronics

Notebook con tastiera solare da AU Optronics

Notebook con tastiera solare da AU OptronicsDopo Logitech, anche AU Optronics si cimenta nella produzione di una tastiera ad energia solare da utilizzare in combinazione con device portatili.

AU Optronics ha realizzato la sua prima tastiera ad energia solare. Si tratta di un modello da 14 pollici in grado di lavorare sia in presenza di luce naturale che artificiale. L’impiego di una soluzione di questo tipo dovrebbe permettere un risparmio medio di circa il 20% riguardo i consumi. La tastiera sviluppata da AUO consiste, in sostanza, in un pannello solare dallo spessore di appena 2.1 millimetri che funge anche da tastiera vera e propria.

Notebook solare

Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia sulla presentazione di Logitech K750, una tastiera senza fili e senza pile che trae alimentazione dalla luce ambientale. La differenza con il modello proposto da Logitech è rappresentata dal fatto che la soluzione di AUO è di tipo touch contrariamente alla K750 che, al di là dell’alimentazione, appare più simile ad una tastiera convenzionale. La presentazione ufficiale di questo prodotto è prevista per oggi, 10 novembre 2010, in occasione dell’FPD International in Giappone.

L’idea alla base dello sviluppo di tastiere ad energia solare sta nell’assoluta priorità dell’autonomia nei device mobili. Sfruttare anche la luce artificiale come fonte di alimentazione è, senza dubbio, un risultato importante per estendere le possibilità di applicazione di tali prodotti. Contestualmente AU Optronics ha presentato anche una innovativa tecnologia che consentirà di realizzare display in grado di visualizzare contenuti multimediali in tre dimensioni da ogni angolazione senza l’impiego dei tanto odiati occhialini polarizzati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy