Home News Notebook con display 16:10 a prezzi stracciati

Notebook con display 16:10 a prezzi stracciati

Notebook con display 16:10 a prezzi stracciatiChi aspettava il momento più favorevole per acquistare un notebook, non deve farsi sfuggire la prossima stagione di sconti. Con l'obiettivo di far spazio ai modelli con display 16:9 e liberarsi delle versioni 16.10, le aziende hanno programmato un'aggressiva campagna di vendita dei notebook "più anziani".

Secondo molte fonti vicine ai produttori di computer portatili, i prezzi dei modelli con schermo 16:10 dovrebbero calare nelle prossime settimane. In realtà, la gran parte delle aziende del settore, come HP e Dell, ha l'obiettivo di svuotare i magazzini dalle scorte di PC portatili con display 16:10 per prepararsi al massiccio arrivo delle versioni da 16:9, ed in particolare dei notebook ultrasottili. Come già detto ripetutamente in passato i futuri laptop Thin&Light saranno quasi tutti basati sulla nuova piattaforma Intel CULV.

Acer Aspire Timeline

Quale soluzione, quindi, per smaltire gli stock in magazzino? Praticare una politica più aggressiva dei prezzi sui modelli meno interessanti o destinati presto a scomparire. Verso la fine del secondo trimestre e l'inizio del terzo, infatti, i notebook con display 16:10 potrebbero essere disponibili a prezzi stracciati. Allo scopo di ottimizzare tale strategia e massimizzare le entrate, Dell e HP hanno deciso di lanciare i propri notebook CULV-based a partire dal secondo semestre 2009, mentre Acer ha intenzione di rilasciare la gamma TimeLine entro il prossimo mese.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy