Notebook con 24GB di memoria RAM da EurocomLe workstation mobile Panther di Eurocom possono essere dotate di una quantità di memoria di ben 24 GB. Ma anche il resto della dotazione è ai massimi livelli. Scopriamolo insieme.

Panther di Eurocom è una linea di notebook pensati per una utenza professionale e dedicati allo svolgimento di attività particolarmente impegnative che richiedono generose configurazioni. Per questo, la dotazione tecnica è ai massimi livelli su ogni comparto. Le soluzioni messe in campo da Eurocom si rivolgono, infatti, a CAD/CAM designer, ingegneri, architetti e professionisti che richiedono dal proprio device il massimo delle prestazioni senza dover necessariamente rinunciare alla mobilità.

Eurocom Panther D900F

La serie Panther è equipaggiata con i più potenti processori attualmente disponibili. Il top di gamma è equipaggiato con un processore Intel Six-Core. Ma è soprattutto il comparto grafico ad essere estremamente evoluto. Sono presenti configurazioni SLI composte da due schede video dedicate Nvidia GeForce GTX 480M o Quadro FX 5000M. Nello specifico sono disponibili due versioni del Panther. Eurocom Panther 2.0 permette l’installazione di una quantità di memoria fino a 24 GB DDR3-1.333 MHz e può essere arricchito con una vasta scelta di schede video.

Eurocom è il primo produttore a livello mondiale ad equipaggiare i propri sistemi mobili con un tale quantitativo di memoria RAM. La possibilità di disporre di 24 GB di memoria DDR3 ha diversi vantaggi. Ad esempio possono rappresentare una quantità necessaria per eseguire sistemi operativi multipli oppure per la produzione di video dove è richiesto un gran quantitativo di memoria libera. Il processore installato è un Intel i7-980X Extreme oppure Xeon serie 5600 Six Core.

Anche lo storage è particolarmente aggressivo. Si compone di 4 hard disk, eventualmente in configurazione RAID 0/1/5/10, con capacità massima di ben 3,25 GB, ideali per memorizzare una quantità enorme di contenuti. Il display è un 17,3 pollici, retroilluminato a LED in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD). Eurocom D900F Panther sostanzialmente può essere assemblato con componenti simili al modello precedente e permette di affrontare anche le sfide più impegnative contando su una configurazione di gran lunga superiore alla media. Al momento non sono noti i prezzi di lancio di questi due desktop replacement.

Commenti