Home News Notebook Asus e Apple tra i più affidabili

Notebook Asus e Apple tra i più affidabili

Notebook Asus e Apple tra i più affidabiliSecondo le ultime statistiche di Rescuecom, i computer portatili più affidabili del momento sarebbero fimati Asus e Apple. Il successo dell'azienda taiwanese sarebbe principalmente dovuto alla qualità dei suoi netbook Eee PC.

Rescuecom è una società americana specializzata nella riparazione di PC portatili e supporti. Le statistiche e i punteggi rivelati provengono dall'esperienza diretta dell'azienda nel corso del secondo trimestre 2009. I dati mettono in evidenzia le società che commercializzano i dispositivi più affidabili, cioè quelli che sono oggetto del minor numero di riparazioni. Asus, quindi di piazza in testa alla classifica con 416 punti, seguito da Apple con 396 punti.

Asus Eee PC

Al terzo posto, vi è IBM/Lenovo che totalizza 314 punti. I due ultimi classificati sono nell'ordine Toshiba (218 punti) e HP/Compaq (142 punti). Per David A. Milman di Rescuecom, il primato di Asus nella classifica delle aziende più affidabili è soprattutto dovuto alla buona qualità di produzione della serie Eee PC. E' necessario ricordare che generalmente i netbook integrano meno componenti di un computer portatile classico e dunque risultano meno soggetti a guasti.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy