Home News Notebook ARM con Android da Samsung, Toshiba, Acer e Asus

Notebook ARM con Android da Samsung, Toshiba, Acer e Asus

Samsung, Toshiba, Acer e Asus: notebook ARM con AndroidSecondo alcune fonti industriali, numerosi produttori di notebook tra cui Samsung Electronics, Toshiba, Acer ed Asustek starebbero lavorando allo sviluppo di computer portatili (da 13 pollici) basati su architettura ARM e sistema operativo Android. Il lancio sarebbe previsto per la fine del 2011.

Secondo Digitimes, Samsung Electronics, Toshiba, Acer ed Asus potrebbe lanciare entro la fine dell'anno dei notebook ARM-based con sistema operativo Android. In realtà non si tratta di prodotti innovativi o rivoluzionari, in quanto due anni fa Toshiba e Lenovo hanno lanciato sul mercato delle soluzioni simili (ARM+Android) appartenenti alla categoria degli smartbook. La richiesta limitata ed inferiore alle attese ha però decretato, dopo solo qualche mese, la morte dei netbook ARM. Ma cosa è cambiato rispetto al 2009?

Toshiba AC100

ARM ha aggiornato la sua roadmap, rendendo disponibili dei processori quad core con una crescita importante delle prestazioni (rispetto ai vecchi single core), ma anche Android è completamente rinnovando offrendo una nuova interfaccia utente, più intuitiva ed ergonomica. Gli spazi di archiviazione sono aumentati, proponendo all'utente dei supporti dalle ottime capacità di memorizzazione ad un prezzo economico. Tutti questi cambiamenti potrebbero influire sull'avvio di una nuova categoria di mercato.

La prima azienda pronta a scommettere su questa "novità" è Asus, che starebbe programmando il lancio di un notebook da 13 pollici, con Nvidia Tegra (ARM-based) e sistema operativo Android. Le fonti hanno precisato che il prezzo finale dei futuri ultraportatili ARM (con chip Nvidia Tegra, Qualcomm Snapdragon e Texas Instruments OMAP) non supererà i 299 dollari.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy