Home News Notebook Archos 13PS ad aprile

Notebook Archos 13PS ad aprile

Notebook Archos 13PS ad aprileCominciano a circolare in rete le prime indiscrezioni sull'intenzione del produttore francese di proporre il notebook Archos 13PS. Le informazioni sono ancora poche e non molto dettagliate, ma qualcosa si sta muovendo in questa direzione.

Archos starebbe preparando l'ingresso sul mercato del notebook Archos 13PS. Questo è quanto si apprende oggi in Rete. Secondo le stesse indiscrezioni, il nuovo modello dovrebbe vedere la luce a partire dal mese di aprile prossimo, andando a competere con le numerose proposte che il mercato sta già offrendo. Oltre ad un design estremamente sottile, questo device sarà caratterizzato da una estetica gradevole e di sicuro impatto visivo.

Archos 13

Il processore impiegato sarà il nuovo Atom Pineview D510 Dual Core da 1,66 GHz, capace di garantire tutta la potenza elaborativa di cui si potrebbe avere bisogno per la multimedialità, per la navigazione in internet e per l'intrattenimento personale. Evidentemente, la piattaforma sarà Intel Pine Trail, con grafica integrata X3150. Per quanto riguarda il sistema operativo, Archos 13PS vedrà protagonista Windows 7 Home Premium di Microsoft.

Non sono note molte altre specifiche se non il fatto che la dotazione di memoria RAM potrà variare tra 1 GB e 2 GB mentre l'hard disk punterà su un taglio massimo di 250 GB. Ricordiamo che, di fatto, Archos 13PS rappresenta un aggiornamento del precedente modello, apparso in queste pagine diverse settimane fa. Archos 13 è stato il primo ultraportatile dell'azienda lanciato alla fine dell'estate 2009 insieme al tablet Archos 9. Il nuovo device in cantiere dovrebbe mantenere molte delle specifiche tecniche di Archos 13, soprattutto per quanto riguarda il comparto connettivo, il masterizzatore DVD e il numero e la tipologie di porte ed interfacce.

L'update dovrebbe riguardare, in maggior misura, proprio il processore e la piattaforma, con poche altre differenze sostanziali. Ma tutti questi dettagli vanno presi con il beneficio del dubbio. Sconosciuti i prezzi di vendita al pubblico ma sci i aspetta un certo fervore nelle notizie che arriveranno già a partire dai prossimi giorni.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy