Home News Notebook AMD Fusion: 3 milioni di APU vendute

Notebook AMD Fusion: 3 milioni di APU vendute

Notebook AMD Fusion: 3 milioni di APU venduteAMD può essere soddisfatta dei suoi processori derivati dall'architettura Fusion. Il chip maker californiano ha infatti distribuito fino ad oggi oltre 3 milioni di APU, in tutto il mondo.

I computer portatili forniti di APU (Accelerated Processing Unit) Fusion rappresentano attualmente la metà dei notebook AMD venduti sul mercato. Il dato è stato riportato da Sasa Marinkovic, responsabile del settore Marketing in AMD, aggiungendo che le ultime consegne di APU riguardano chip Llano, pronte ad essere lanciate ufficialmente sul mercato. Llano è una APU che sarà declinata in due versioni: l'una per PC portatili e l'altra per PC desktop.

AMD Llano

L'obiettivo dell'azienda di Sunnyvale è chiaro: intaccare le quote di mercato di Intel, andando a conquistare quelle macchine ora basate su processori Intel Sandy Bridge. I computer portatili con APU Llano si candidano, quindi, come veri concorrenti dei notebook con processori Sandy Bridge e piattaforma Intel Huron River. Le prime demo sulle prestazioni dell CPU AMD sono incoraggianti, ma solo i test concreti sui laptop Llano ci permetteranno di avere dettagli sulle performance e sull'autonomia di queste macchine.

La forza delle attuali APU AMD su piattaforma Brazos, cioè Ontario e Zacate, sta nell'offrire ad un prezzo ridotto, buone prestazioni base e multimediali (in particolare nella decodifica di video HD) pur consumando poca energia.

Via: LPS

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy