Home News Notebook Acer: vendite in aumento

Notebook Acer: vendite in aumento

Notebook Acer: vendite in aumentoAcer è fiduciosa! Secondo le sue stime, entro il terzo trimestre del 2009, l'azienda taiwanese dovrebbe vendere il 30% in più di notebook rispetto al trimestre passato. Il mercato è in ripresa ed Acer sembra essere pronta.

Acer aumenterà le vendite di PC portatili nel terzo trimestre del 2009, raggiungendo una cifra compresa tra il 15% e il 20% rispetto al trimentre precedente. Questa crescita è dovuta ad un aumento della distribuzione dei prodotti Acer in Europa occidentale a partire dagli inizi di luglio, in controtendenza rispetto alla scarsa domanda degli ultimi quattro trimestri, cioè fino alla fine del 2008.

Acer TimeLine 3810T

L'aumento delle vendite di computer portatili potrebbe anche sfiorare il 25-30% nello stesso periodo, se Acer riuscirà a gestire in modo ottimale la penuria di componenti hardware, che ha afflitto il settore negli ultimi mesi. La scarisità di componenti comporta inoltre un aumento dei prezzi dei pezzi interessati. A questo riguardo, la concorrente Asus precisa che le difficoltà di approvvigionamento non si rifletterano su un aumento dei costi dei suoi PC portatili, che riusciranno ad essere competitivi nei confronti dei prodotti HP e Acer dai prezzi aggressivi.

Asus ha soprattutto difficoltà nelle forniture di unità ottiche, hard disk da 500GB, ma anche chipset. La situazione dovrebbe migliorare entro il mese di settembre.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy