Home News Notebook Acer ultraslim con doppio display touch

Notebook Acer ultraslim con doppio display touch

Notebook Acer ultraslim con doppio display touchNel secondo semestre 2010, Acer dovrebbe lanciare un nuovo computer portatile molto sottile dotato di uno schermo ultraslim dual touch. Il notebook in questione dovrebbe in realtà essere fornito di un display in vetro rinforzato firmato Corning.

Il lato interno di questo schermo rappresenterà il display del notebook, mentre l'esterno sarà ricoperto da una speciale finitura resistente agli urti, che proteggerà il computer portatile come uno chassis. L'obiettivo è quello di ridurre maggiormente lo spessore complessivo del laptop e quindi i costi. Il prezzo dello schermo LCD senza cornice con vetro rinforzato è compreso tra 19 e 21 dollari, per un modello da 15.6 pollici contro 12-15 dollari per un display classico dello stesso formato.

Fujitsu Frame concept

Nonostante il prezzo più levato, il produttore potrà risparmiare a livello dei materiali impiegati per la cornice dello schermo (visto che sarà assente) e sull'assemblaggio. Di conseguenza, l'impiego di questo tipo di display non dovrebbe risultare più caro ai produttori rispetto ad uno schermo standard. Fra le aziende specializzate nella produzione di pannelli senza bordi con vetro rinforzato, troviamo Foxconn che lavora in questo settore con CIC (Chimei Innolux Corporation) composto da Chi Mei Optoelectronics, Innolux Display e TPO Displays.

Anche Compal Electronics sviluppa i suoi modelli con Chunghwa Picture Tubes, mentre Quanta Computer collabora con Optronics. Il notebook ultraslim Acer, atteso per il secondo semestre 2010 con questo schermo, integrerà anche una tastiera virtuale per ridurre ancora lo spessore. Al momento, non abbiamo informazioni sulla configurazione del laptop ma, visto il design, i componenti installati dovranno consumare poca energia e riscaldare il meno possibile. Per questa ragione, è ipotizzabile l'impiego di una CPU a basso consumo energetico.