Home News Notebook Acer Predator 15 e 17: primi dettagli e foto

Notebook Acer Predator 15 e 17: primi dettagli e foto

Notebook Acer Predator 15 e 17: primi dettagli e fotoAbbiamo visto dal vivo i nuovi notebook da gioco Acer Predator 15 e 17 ed ecco i primi dettagli sul design e sulle caratteristiche tecniche. Saranno lanciati alla fine del 2015 ed avranno CPU Intel Broadwell e GPU Nvidia GeForce GTX 980M.

Oltre al tablet Predator, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, Acer ha aggiunto alla nuova serie gaming-oriented anche due notebook che probabilmente saranno chiamati Acer Predator 15 e 17. I mockup, quindi esemplari non funzionanti, sono stati esposti all'evento next@Acer a New York e, sebbene l'azienda taiwanese abbia mantenuto alto il riserbo su specifiche tecniche ed altri dettagli, le foto che vedete qui sotto ci danno un'idea precisa su come saranno fatti i primi "veri" notebook da gioco di Acer. A partire proprio dal design.

Acer Predator 15 e 17

Acer Predator 15 e 17 Acer Predator 15 e 17

I nuovi Acer Predator 15 e 17 sembrano ispirarsi alle popolari gaming-machine Alienware, ASUS e MSI, sfoggiando uno chassis "muscoloso" dalle linee grintose con ampie griglie di aerazione sul lato posteriore e dettagli color rosso sulla cover, sul piano tastiera (WASD e tasti direzionali) e persino sul profilo (altoparlanti anteriori). Lo chassis è nero, in una plastica gommata che non trattiene lo sporco e le impronte, mentre sulla tastiera sono presenti sei tasti programmabili. In pratica, a differenza dell'Aspire V Nitro Black Edition indirizzato a chi ama il gaming ma utilizza il notebook soprattutto per lavorare o studiare, i nuovi Acer Predator sono stati realizzati per videogiocatori "seriali", per coloro quindi che cercano il massimo dal proprio computer portatile soprattutto nelle sessioni di gioco.

Acer Predator 15 e 17

Sulle specifiche, al momento non sappiamo molto. I due notebook Predator saranno lanciati nell'ultimo trimestre 2015, quindi c'è spazio per fare varie supposizioni sulla loro scheda tecnica tenendo presente che Acer punterà sulle prestazioni e sull'ultima tecnologia disponibile. E' quindi logico aspettarsi una CPU quad-core Intel Broadwell high-power, ma non escludiamo processori di classe "Intel Skylake". Per quanto riguarda la grafica, le ultime indiscrezioni darebbero per quasi certa la presenza di una GPU Nvidia GeForce GTX 980M o GTX 970, ma non è da escludere anche una soluzione dual-GPU in SLI, più che sufficiente per gestire la risoluzione (ancora non nota, ma si parla di Full HD) dei due display da 15.6 e 17.3 pollici e per riprodurre gli ultimi titoli. Il sistema operativo dovrebbe essere Windows 10 e tra le interfacce non mancheranno USB Type-C, che tra l'altro saranno integrate nei prossimi mesi in tutti i notebook di fascia media.

La serie Acer Predator, che comprende tablet, notebook ed anche monitor, sarà presentata in estate (forse per agosto o probabilmente al Computex 2015) e solo allora sapremo qualcosa in più sulle specifiche tecniche e sul prezzo, che comunque dovrebbe essere molto "competitivo".

Acer Predator 15 e 17

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy