Home News Notebook Acer ARM-based solo con Windows 8

Notebook Acer ARM-based solo con Windows 8

Notebook Acer ARM-based solo con Windows 8Acer ha reso noto di voler attendere il lancio del sistema operativo Microsoft Windows 8 per sviluppare soluzioni portatili basate su processori ARM. L’idea è quella di ridurre il costo complessivo dei singoli notebook per contrastare il settore dei tablet.

Acer non ha intenzione, per il momento, di annunciare alcun notebook basato su processori ARM. Il colosso taiwanese, infatti, ha deciso di attendere il lancio ufficiale di Windows 8. La conseguenza di tale decisione si è fatta più concreta in occasione dell’annuale appuntamento con l’IFA di Berlino dove il produttore ha confermato tali intenzioni. Visto l’enorme interesse nel settore dei tablet, che sta creando difficoltà al segmento dei netbook, Acer pensa che l’abbinamento di soluzioni ARM con Windows 8 possano essere importanti anche dal punto di vista dell’efficienza e della riduzione dei costi. Questo potrebbe dare qualche possibilità di contrastare il boom delle tavolette digitali.

Acer Aspire S3

Negli ultimi mesi, Acer si è concentrata sulla produzione del chromebook, un notebook con sistema operativo Chrome OS, e sullo sviluppo del suo primo ultrabook Acer Aspire S3, presentato ad IFA 2011, che garantirebbe prestazioni decisamente superiori a fronte, evidentemente, di un prezzo maggiore. La vendita degli ultrabook porterebbe all'azienda taiwanese un maggior margine di profitto, utile per migliorare i risultati negativi dell'ultimo trimestre.

In conclusione, sembra proprio che i primi notebook Acer ARM-based saranno lanciati nel corso del prossimo anno a ridosso dell’uscita del sistema operativo di Microsoft. Non è chiaro se ci potrà essere qualche sorpresa in occasione della conferenza BUILD in programma dal 13 al 16 settembre.

Via: ARMDevices

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy