Norton Internet Security 2009 Netbook EditionNorton Internet Security 2009, la suite completa per la sicurezza degli utenti privati, è da oggi disponibile in un’edizione speciale appositamente creata per la protezione dei netbook e di qualsiasi altro dispositivo ultra-mobile.

Norton Internet Security 2009, infatti, è stato studiato per ottenere l’obiettivo di performance “a impatto zero”, grazie a oltre 300 miglioramenti che riguardano praticamente ogni aspetto del prodotto, dai motori di scansione all’interfaccia utente.  Oltre a una sicurezza veloce, compatta e leggera, con aggiornamenti automatici ad intervalli da 5 a 15 minuti, Norton Internet Security fornisce una protezione completa dal furto di informazioni personali online, virus, spyware, bot e dalle minacce più recenti che circolano in rete.

Norton Internet Security 2009

L’ultima edizione dell’Internet Security Threat Report Report di Symantec evidenzia come gli attacchi provenienti dal Web rimangano il principale vettore delle attività malevole su Internet, con l’obiettivo di conseguire guadagni economici grazie alle informazioni sottratte agli utenti finali colpiti. L'accessibilità delle applicazioni Web, unitamente alle onnipresenti vulnerabilità facilmente sfruttabili che le caratterizzano, hanno contribuito alla diffusione delle minacce Web durante lo scorso anno. Di tutte le vulnerabilità identificate nel 2008, il 63% riguardava le applicazioni Web, in salita dal 59% del 2007.

Norton Internet Security 2009 Netbook Edition è disponibile nei punti vendita specializzati. Il prezzo al pubblico consigliato è 49.90 euro e comprende una licenza valida per un anno, che consente di utilizzare il prodotto, ricevere da Symantec gli aggiornamenti della protezione e l’assistenza gratuita via chat e telefono.

 

Commenti