Home News Nook Touch: refresh di pagina più veloce

Nook Touch: refresh di pagina più veloce

Nook Touch: refresh di pagina più veloceUn'attenta comunity di sviluppatori ha modificato la velocità di refresh delle pagine di un Nook Touch di Barnes&Noble, migliorandola. Il documento è in un video hands-on.

Modificare il proprio device è una delle attività preferite di quanti amano “smanettare”. Purtroppo questo genere di procedure comporta, spesso, la perdita della garanzia, ma spesso i vantaggi che se ne ottengono, possono giustificare questi inconvenienti. Nel video che vi presentiamo si scopre che è possibile modificare Nook Touch di Barnes&Noble in modo da migliorare la velocità di aggiornamento (refresh) delle pagine. In questo modo, l’ebook reader appare decisamente più reattivo e la differenza è sostanziale.

Barnes & Noble Nook

L’hack arriva direttamente da un utente della fervida community XDA che propone sempre numerose e gradite sorprese. Solo poco tempo fa, anche per Sony PRS-T1 è stata realizzata una procedura che otteneva risultati analoghi. Ma quali sono i vantaggi legati a questo hack? Innanzitutto l’esperienza d’uso del proprio dispositivo appare migliorata ed è possibile sfruttare il browser Web in modo più fluido e senza attese. Non solo. Diventa sicuramente più piacevole anche divertirsi con qualche videogioco come, per esempio, Angry Birds, oppure scorrere lunghi documenti in formato PDF.

Dal video si nota che, talvolta, la velocità di refresh è eccessiva al punto che il processore produce degli effetti grafici probabilmente un po’ fastidiosi ma che, in sostanza, non creano troppi disagi. Un dettaglio interessante consiste nella modalità super refresh che può essere attivata e disattivata direttamente agendo sul display touchscreen sfruttando opportune gesture. Chiaramente, per poter eseguire tale procedura, è necessario preventivamente rootare il Nook Touch. Di conseguenza, si tratta di operazioni che, benché non difficili da portare a termine, richiedono comunque una certa attenzione e perizia ed è probabile che i meno esperti possano decidere di abbandonare l’idea di apportare tali modifiche al proprio dispositivo.

Ricordiamo che Nook Simple Touch è equipaggiato con un display da 6 pollici touchscreen (800 x 600 pixel) di tipo e-ink che, già di per se, garantisce una velocità di refresh maggiore de 25% rispetto alle soluzioni tradizionali e riduce i consumi in modo da prolungare l’autonomia offerta dalla batteria.

Fonte: The Digital Reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy