Home News Nook Tablet 2 con display "rivoluzionario"?

Nook Tablet 2 con display "rivoluzionario"?

Nook Tablet 2 con display "rivoluzionario"Secondo delle fonti anonime ma considerate affidabili Barnes&Noble potrebbe presto introdurre una seconda versione del proprio Nook Tablet dotata di una nuova, straordinaria tecnologia per il proprio display, mai vista prima sul mercato. In mancanza di maggiori dettagli impazzano le ipotesi più disparate.

Verità o hype? E' risaputo che ormai il display sta acquisendo un ruolo sempre più centrale nei tablet attuali e che, dopo l'introduzione della tecnologia Retina da parte di Apple, saranno sempre più numerosi i produttori che proporranno a loro volta schermi ad altissima risoluzione. Inoltre il segmento di mercato dei device da 7 pollici è ultimamente molto ambito ed è quello dove si realizzano i maggiori proventi. Così, dopo i grandi introiti generati da Kindle Fire, anche Google è già scesa in campo con il proprio Nexus 7 e Apple sembra che non voglia rimanere ancora a lungo a guardare, sviluppando il suo iPad Mini da 7 o 8 pollici.

Nook Tablet

Barnes&Noble quindi non sembra essere intenzionata a restare indietro in questa gara sempre più affollata e sta quindi preparando le proprie contromosse, che dovrebbero prima o poi prendere forma in un Nook Tablet 2. Proprio su questo si sono diffusi in queste ore nuovi rumor, ad opera di CNet, che ha citato alcune fonti anonime, secondo cui l'azienda starebbe preparando un nuovo tablet dotato di un display rivoluzionario, mai visto prima sul mercato e sviluppato in casa con l'aiuto di un'altra non meglio specificata azienda.

Le voci finiscono qui, se sia vero o falso quindi è impossibile stabilirlo, nel frattempo le ipotesi più disparate stanno prendendo piede. Utilizzerà uno schermo con tecnologia Pixel Qi che dovrebbe offrire una qualità paragonabile a quelli Retina ma consumando una frazione? Al momento non sembra molto credibile, in quanto questi nuovi display non sono ancora pronti per il mercato mainstream. Potrebbero allora essere schermi Qualcomm Mirasol in grado di introdurre il colore mantenendo al contempo le proprietà di leggibilità degli schermi E-Ink?

Difficile, visto che l'azienda di San Diego non ha ancora realizzato l'impianto dove costruirli. Escludendo anche l'adozione della tecnologia OLED o di qualsiasi sua variante, non certo inedite sul mercato, le ipotesi giungono dunque a un binario morto. Per scoprire quindi se si tratti di una notizia veritiera o solo di hype diffuso ad arte per catturare l'attenzione sul nuovo Nook Tablet bisognerà attendere il debutto di quest'ultimo o l'arrivo in Rete di notizie più circostanziate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy